La Kinzica - La tua guida al tempo libero e agli eventi di Pisa e provincia

Il live di Luz featuring Tomeka Reid


I Luz featuring Tomeka Reid live all'ExWide il 26 Marzo

I Luz featuring Tomeka Reid live all’ExWide il 26 Marzo

I Luz con una formazione a quattro che include Tomeka Reid suoneranno il 26 Marzo all’ExWide. I Luz sono un trio romano costituito dal chitarrista Giacomo Ancillotto (Enrico Rava, Caterina Palazzi Quartet), dal contrabbassista Igor Legari e dal batterista Federico Leo che fanno parte del collettivo romano di improvvisazione Franco Ferguson. Al terzetto si è poi unita la violoncellista e cantante americana Tomeka Reid, una delle voci più apprezzate della scena jazzistica di Chicago. Dalla voce notevole e versatile  Tomeka nel corso della sua carriera ha collaborato con Anthony Braxton, George Lewis, Roscoe Mitchell, Hamid Drake, Myra Melford. Oltre che con i Lux attualmente suona con il Nicole Mitchell’s Black Earth Ensemble/Strings, Mike Reed’s Loose Assembly, Dee Alexander’s Evolution Ensemble, la Chicago Jazz Philharmonic e nel trio Hear in Now.

L’unione tra violoncello, chitarra, basso e batteria ha generato con i Luz featuring Tomeka Reid  un suono ibrido e intenso, una jazz-rock dalle imprevedibili tendenze free, ma con il gusto e il calore della musica afroamericana. Durante il live la band proporrà i brani del primo album.

Il concerto pisano dei Luz featuring Tomeka Reid organizzato nell’ambito di JazzWide Young, prevede un biglietto di ingresso di 3 euro.

Luz featuring Tomeka Reid – 26 Marzo ExWide via Franceschi 13 Pisa

Per informazioni
ExWide
tel. 050 28370
web www.exwide.com

 

IperProfessional la formazione che vale
LaKinzica.it è testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Pisa dal 16 maggio 2011 con autorizzazione n.04/11
Cookie Policy
Cookie Policy