La Kinzica - La tua guida al tempo libero e agli eventi di Pisa e provincia

LouLou Sisters a Montecalvoli


Il terzetto svedese Loulou Sisters suona per Musicastrada 2012 il 31 luglio a Montecalvoli (Santa Maria a Monte)

Il terzetto svedese Loulou Sisters suona per Musicastrada 2012 il 31 luglio a Montecalvoli (Santa Maria a Monte)

Il 31 luglio presso la piazza del Comune a Montecalvoli ( Santa Maria a monte) è previsto il concerto delle The Loulou Sisters organizzato nell’ambito della rassegna musicale di Musicastrada. The Loulou Sisters è un terzetto svedese composto da Zsazsa (voce e violino), Nana (voce e ukulele) e Cécile (voce e chitarra), tre musiciste provenienti della fredda Svezia che suonano però un musica calda old fashon.

I riferimenti musicali delle tre artiste sono infatti la canzone italiana degli anni ’50, soprattutto quella di Renato Carosone, il vecchio swing, il jazz tra le due guerre e le canzoni dello storico teatro da strada francese e gruppi più recenti come  Les Negresses Vertes. La musica proposta dalle Loulou Sisters può quindi essere definita come una patchanka ispirata ai generi in voga dagli anni ’30 ai ’50.

Dal vivo il trio sprigiona un’energia e una carica notevole grazie all’efficace combinazione tra le melodie acustiche, intrecci vocali e il fascino di una musica fatta di armonie appassionanti, cambi di ritmo, pathos e suggestione.

Il concerto pisano delle the Loulou Sisters è a ingresso gratuito.

Loulou Sisters – 31 luglio (ore 21:45) piazza del Comune (località Montecalvoli – Santa Maria a Monte)

Per informazioni
Musicastrada
www.musicastrada.it

 

IperProfessional la formazione che vale
LaKinzica.it è testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Pisa dal 16 maggio 2011 con autorizzazione n.04/11
Cookie Policy
Cookie Policy