La Kinzica - La tua guida al tempo libero e agli eventi di Pisa e provincia

La doppietta dell’ExWide: Lewis Floyd Henry e Radio Zastava


Lewis Floyd Henry

Lewis Floyd Henry a Pisa il 9 Dicembre

Due sono i concerti all”ExWide Club per questo fine settimana. Il 9 dicembre c’è lo show di Lewis Floyd Henry, la one-man-band che ha fatto ben parlare di sé in Inghilterra e il 10 dicembre arriva il folk pirotecnico dei Radio Zastava.

Lewis Floyd Henry ha scelto la vecchia “strada” per far conoscere la sua musica in barba al fatto che l’epoca attuale sia quella del Wewb 2.0, di Facebook e dei social network. L’artista armato di carretta amplificatore, chitarra e tamburo si è piazzato negli angoli, più frequentati, di Londra per fare conoscere la sua musica suscitando l’interesse della stampa (il magazine the Guardian e La  rivista Mojo) che hanno accolto abraccia aperte “One Man & His 30w Pram”, il primo album dell’artista prodotto da Ferg Peterkin (già alla console per Depeche Mode e Foals). Si tratta di un disco che riprende il blues del Delta e quello di Jimmy Hendrix abbinandolo a un country-psichedelico e facendo così venire fuori una musica senza età, coinvolgente e che va dritta al cuore.

Nati nel 2005 come marching band di supporto all’artista Gigi Miracol, i Radio Zastava (band a sette elementi) ha finito poi per vivere di vita propria accogliendo una serie di influenze che derivano dalla terra di frontiera dalla quale provengono i suoi componenti: il Friuli. Ritmi zigani, melodie balcaniche, armonie turco-bosniache  impreziosite da fiati e da arrangiamenti corali hanno reso la musica dei Radio Zastava una delle entità più interessati nel variegato panorama folk.

Prezzo del biglietto per ciascuno dei due concerti pisani: 5 euro

Lewis Floyd Henry e Radio Zastava – Rispettivamente il 9 e 10 dicembre ExWide

Per informazioni
ExWide (via Franceschi 13 Pisa)
web www.exwide.com

Lewis Floyd Henry
www.lewisfloydhenry.com

Radio Zastava

Pagina MySpace

 

IperProfessional la formazione che vale
LaKinzica.it è testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Pisa dal 16 maggio 2011 con autorizzazione n.04/11
Cookie Policy
Cookie Policy