La Kinzica - La tua guida al tempo libero e agli eventi di Pisa e provincia

Etno-Patchanka in salsa francese


I Les Chiens Huiles a Pisa

I Les Chiens Huiles live a Pisa il 7 gennaio alll'ExWide

Le varie sfaccettature della musica folk spadroneggiano all’ExWide il 7 gennaio, quando sul palco si esibiranno i Les Chiens Huiles. Si tratta di un giovane gruppo francese dedito a una scatenata  e originale patchanka nella quale convogliono ritmi della cumbia  (musica popolare colombiana), melodie della musica indiana, sonorità rock e dance e cadenze del tango condite da grinta, attitudine e  da un approccio a tratti jazz.

I Les Chiens Huiles sono Louis Laurain (voce e tromba), Geoffroy Gesser (sax), Benjamin Dousteyssier (sax alto), Gianni Caserotto (Banjo), Fidel Fourneyron (trombone, ukulélé e voce), Elie Duris (batteria e percussioni). Lo stile proposto dalla band è eterogeneo quanto le influenze musicali citate dal gruppo stesso: queste vanno dal country di Johnny Cash al jazz di Lester Young e Benny Goodman dalrock n’ roll di Eddy Mitchell fino alle sonorità caraibiche di Harry Belafonte.

Nonostante i Les Chiens Huiles siano in giro soltanto dal 2010, si sono già esibiti nelle principali kermesse francesi (Jazz in Mens e Jazz in Les Vans) e italiane (Festival del jazz di Foligno)

Al termine del concerto pisano dei Les Chiens Huiles, si continua a ballare all’ExWide con la festa a tema Maina’s e le sonorità groove e rock degli anni ’80.

Prezzo del biglietto 5 euro.

Les Chiens Huiles – 7 gennaio (22:30) ExWide (via Franceschi 13  Pisa)

Per informazioni
ExWide
web www.exwide.com

IperProfessional la formazione che vale
LaKinzica.it è testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Pisa dal 16 maggio 2011 con autorizzazione n.04/11
Cookie Policy
Cookie Policy