La Kinzica - La tua guida al tempo libero e agli eventi di Pisa e provincia

L’Altra…musica


L'Altra, live al Lumiere il 20 Aprile!

L'Altra, live al Lumiere il 20 Aprile!

Il 20 aprile al Lumiere c’è il concerto de L’Altra, duo americano formatosi a Chicago nel ’99 e nato grazie alla collaborazione tra la cantante e tastierista Lindsay Anderson e il cantante e chitarrista Joseph Desler Costa. La band ha alle spalle tre mini e quattro album:  “Music of a sinking occasion” (2000), “In the afternoon” (2002) “Different days” (2005) e l’ultimo “Telephatic” (2011).

A “Telepathic” hanno collaborato Charles Rumback (Colorist, Via Tania), Josh Eustis (Telefon Tel Aviv, Sons of Magdalene) e Josh Abrams (Bonnie PrinceBilly). L’album fa segnare un deciso passo in avanti nel pop-rock “dilatato” che costituisce una bella via di mezzo tra dream pop (ma chiamiamolo pure shoegaze) e slow core. Il sound di L’Altra dà infatti l’impressione di essere ripreso dai the Low nella parte acustica e dai Talk Talk in quelle “sintetica” avendo sempre ben presente le coordinate di Radiohead e Slowdive: linee melodiche morbide cesellate da intermezzi acustici, tratti vocali sussurati, armonie eteree, accordi celestiali e melodie “di avorio” che arricchiscono il tutto.

La band si esibisce in una formazione a tre con Alessandro Baris (Comfort, Collisions, The Somnambulist e Kiddycar).

Il concerto pisano dei L’Altra prevede un biglietto di ingresso di 5 euro. In alternativa è previsto anche l’ingresso allo spettacolo con cena (ore 20:30) che include antipasti, due primi e un secondo sulla mensola prima bevuta inclusa a 20 euro. Al termine del live è in programma il dj-set di Rozza & Friend.

L’Altra – 20 aprile (ore 22:30) Lumiere vicolo del Tidi 6 Pisa

Per informazioni
Lumiere
web www.lumierepisa.com

L’altra
web www.laltramusic.com

IperProfessional la formazione che vale
LaKinzica.it è testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Pisa dal 16 maggio 2011 con autorizzazione n.04/11
Cookie Policy
Cookie Policy