La Kinzica - La tua guida al tempo libero e agli eventi di Pisa e provincia

Il saluto dei L.A. Guns


I L.A. Guns a Pisa il 24 marzo per il loro tour d'addio

I L.A. Guns a Pisa il 24 marzo per il loro tour d'addio

I L.A. Guns nella versione capitanata da Tracii Guns ritornano a Pisa (il 24 marzo) per una data del loro Farewell Tour. Tracii ha infatti dichiarato che si tratta dell’ultima serie di concerti targati L.A. Guns, dopo i quali la band verrà messa in naftalina e il chitarrista si dedicherà al suo nuovo progetto musicale i Tracii Guns League of Gentlemen. Di questa nuova band faranno parte i componenti della formazione attuale dei L.A. Guns, che è stata completamente rivoluzionata rispetto a quella che si è esibita la Borderline l’8 luglio scorso (leggi l’intervista de laKinzica con Tracii). Oltre a Guns è rimasto il solo Doni Gray (batteria): i nuovi componenti sono il cantante Scott Foster Harris e il bassista Eric Grossman.

L’addio annunciato da Tracii ai “suoi” L.A. Guns metterà forse la parola fine alla lunga diatriba con gli altri componenti storici della formazione, il cantante Phil Lewis e il batterista Steve Riley che portano avanti un’altra formazione dei L.A. Guns dopo la seperazione, per niente amichevole, con Tracii avvenuta nel 2002 durante il tour di supporto per l’album “Waking the dead”.

Nella loro formazione storica (Phil Lewis al “microfono”, Tracii Guns e Mike Cripps alla chitarra, Steve Riley alla batteria e Kelly Nickels al basso) i L.A. Guns sono stati, tra il 1987 e il 1991 tra le band più importanti del rock americano degli anni ’80, battezzato street rock, che ha rivitalizzato il genere abbinando alla lezione di Rolling Stones, Aerosmith, la potenza di Stooges e Mc5, e l’attitudine “musicale” glam di Motley Crue e Hanoi Rocks. I primi  tre album del gruppo (l’omonimo “L.A. Guns”, “Coacked & Loaded” e “Hollywood Vampires”) sono da annoverare tra i classici del genere e hanno venduto nel complesso circa due milioni di copie negli Stati Uniti.

Durate il concerto pisano i L.A. Guns proporanno molti dei loro vecchi successi come “Sex Action”, “Electric Gypsy”, “Nothing to Lose”, “One More Reason”, “Letting Go”, “Over the Edge”,  “Slap in the Face” e “The Ballad of Jayne”.

Prima dei L.A. Guns si esibieranno i rocker svedesi Dirty Passion e i rocker italiani Homebreakers (invece degli  J27 che supporteranno i “Guns” per le altre date del tour italaino).

Il prezzo del biglietto per il concerto pisano dei L.A. Guns è di 13 euro

L.A. Guns – 24 marzo (ore 22:30) Borderline (via Vernaccini 7 Pisa)

Per informazioni
Borderline Club
Tel. 050 580577
e-mail borderlineclubpisa@yahoo.it

 

IperProfessional la formazione che vale
LaKinzica.it è testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Pisa dal 16 maggio 2011 con autorizzazione n.04/11
Cookie Policy
Cookie Policy