La Kinzica - La tua guida al tempo libero e agli eventi di Pisa e provincia

June Miller acustici!


I June Miller live il 5 novembre al Mani'omio

I June Miller live il 5 novembre al Mani'omio

Continuano i lunedì del Mani’omio con il live acustico dei June Miller in programma il 5 novembre. Dopo due EP “Simulacra Sunset” e “With Downcast Eyes” il quintetto ha pubblicato l’album “I couldn’t be with you even if I wanted”, che vanta il mixaggio di Chris Crisci degli Appleseed Cast, guru del post-rock mondiale, e il contributo di Giorgio Borgatti (Three in One Gentleman Suit).

Spesso classificati come post-rock o, nel più generico “musica da film”, i June Miller sono autori di un rock moderno che miscela folk, elettronica, shoegaze, influenze “emo” e “new wave” e richiami psicadelici.  A tali variegati influenza corrisponde  una musica che pur richiamandosi a Appleseed Cast, Anathema, Tortoise si rivela originale e personale. L’elevato livello compositivo, i suggestivi arrangiamenti, una perizia tecnica al servizio della composizione, gli sfaccettati stati d’animo che i brani trasmettono, rendono  “I couldn’t be with you even if I wanted” un album veramente ben riuscito e dal respiro internazionale.

Quello che stupisce anche al primo ascolto sono le molteplici tonalità e la varietà dell’insieme: distorsioni di chitara convivono con celestiali armonie, arpeggi si susseguono a rullate mentre andamenti malinconici eterei e sognanti sono accompagnati inserti pop (di classe).

Il concerto pisano dei June Miller è anticipato dal dj-set di Radioeco e dall’aperitivo a buffet (5 euro). Il live dei June Miller è a ingresso gratuito.

 

June Miller – 5 novembre (ore 21:00) Mani’omio (Piazza sant’Omobono 11 Pisa)
Mani’omio
Pagina Facebook

June Miller
Pagina Facebook

IperProfessional la formazione che vale
LaKinzica.it è testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Pisa dal 16 maggio 2011 con autorizzazione n.04/11
Cookie Policy
Cookie Policy