La Kinzica - La tua guida al tempo libero e agli eventi di Pisa e provincia

Folk dalla Terra d’Albione


Jason McNiff il 29 febbraio al Lenigrad

Jason McNiff il 29 febbraio al Lenigrad

Nella inconsueta data del 29 febbraio il Café Lenigrad ospita il concerto di Jason McNiff, cantautore folk londinese con solide frequentazioni italiche: ha suonato spesso con i Modena City Ramblers e fa parte del progetto Narrow Men gruppo fondato insieme a Davide Morandi e Francesco Moneti (il cantante e il chitarrista/violista de MCR) dedito a un crossover folk che pesca dalla musica balcanica da De André e da Bob Dylan proposto con un taglio acustico-psichedelico.

Jason McNiff è autore di quattro album, l’ultimo dei quali “April Cruel” è stato ben accolto dalla stampa brittanica. L’artista  ha infatti colto nel segno nel proporre un folk roccheggiante intriso di melodia, e impreziosito da liriche da cantastorie e da notevoli (per la fantasia ed esecuzioni) arpeggi chitarristi. Jason McNiff è infatti un eccellente chitarrista come testimonia il suo background: Jason ha infatti accompagnato Alan Tyler (ex-The Rockingbirds), Pat McGarvey (leader dei Southern Tenant Folk Union), Emily Barker (Emily Barker and The Red Clay Halo ed-ex The Low Country) e Danny Wilson.

Durante il concerto pisano al Lenigrad Cafè, Jason McNiff sarà accompagnato solo dalla sua chitarra.
Biglietto: l’ingresso al concerto è a offerta libera con terrera Arci

Jason McNieff – 29 febbraio (ore 22:00) Lenigrad Café (via Silvestri 5 Pisa)

Per informazioni
www.jasonmcniff.com

IperProfessional la formazione che vale
LaKinzica.it è testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Pisa dal 16 maggio 2011 con autorizzazione n.04/11
Cookie Policy
Cookie Policy