La Kinzica - La tua guida al tempo libero e agli eventi di Pisa e provincia

Funky music


James Taylor Quartet live a Bientina il 4 febbraio

James Taylor del James Taylor Quartet live a Bientina il 4 febbraio

*** Il concerto del 4 febbraio è stato annullato; la nuova data del concerto del James Taylor Quartet è in programma il 31 marzo sempre al Music Park di Bientina ***

Uno dei più famosi gruppi funky britannici, il James Taylor Quartet suona al Music Park di Bientina il 4 febbraio. Il James Taylor Quartet non è certamente ignoto a tutti i cinofili. Il gruppo infatti è anche celebre per le rivisitazione in chiave funkeggiante delle colonne sonore di serie televisivi degli anni ’60 e ’70 quali “Mission Impossibile” e “Starsky & Hutch” e per la  cover della sigla del film “Blow-Up” di Michelangelo Antonioni e i tema di altre note pellicole (“Il Laureato” o “Agente 007 – Goldfinger”). Dopop aver sperimentato anche la contaminazione con la musica dance ed elettronico, il James Taylor Quartet ha cambiato ancora direzione aggiungendo agli elementi funky una forte componente di acid-jazz.

La band è nota per offrire uno degli spettacoli dal vivo più “elettrici” e trascinanti grazie agli splendidi fraseggi dell’hammond del leader, James Taylor, e della spumeggiante sessione ritmica guidata da Pat Illingworth (batteria) e Andrew McKinney (basso) e per le sferzate chitarristiche dell’ottimo James Gledhill.

Tra i migliori album della band si ricordano l’esordio “Mission Impossible” (1987), “In the Hand of Inevitable” (1995) e il fiammeggiante disco dal vivo “Whole Lotta live” (1998).  Il concerto pisano di Bientina sarà anche l’occasionedi ascoltare i brani dell’ultimo album “The Template” (2011) che innestando elementi lounge ed elementi della balck music del funky-jazz del gruppo conferma la cifra stilistica del James Taylor Quartet.

Biglietti: 13 euro (in prevendita e prima consumazione inclusa), 15 euro (la sera del concerto, prima consumazione inclusa).
James Taylor Quartet – 4 febbraio (ore 22:30) Bientina (Music Park)

Per informazioni
Associazione Culturale Musicastrada
e-mail: info@musicastrada.it
web: www.musicastrada.it

James Taylor Quartet
www.jamestaylorquartet.co.uk

IperProfessional la formazione che vale
LaKinzica.it è testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Pisa dal 16 maggio 2011 con autorizzazione n.04/11
Cookie Policy
Cookie Policy