La Kinzica - La tua guida al tempo libero e agli eventi di Pisa e provincia

Che adrenalina con i J27!


I J27 il 18 febbraio al Borderline (foto di Michelle Louise Peck)

I J27 il 18 febbraio al Borderline suonano e presentano il nuovo album (foto di Michelle Louise Peck)

Il 18 febbraio al Borderline suoneranno  i J27 che per l’occasione presenteranno il loro secondo album “Generazione Mutante”. L’opera fa seguito all’esordio pubblicato nel 2008. Il quintetto è una delle formazione hard-rock più note della Toscana e l’originale nome si rifà al Club dei 27, ovvero al novero dei grandi musicisti che sono scomparsi all’età di 27 anni e che hanno in comune la lettera “J” nel loro nome: Jimi Hendrix, Janis Joplin, Jim Morrison, Brian Johnson, Robert Johnson, Richard James Edwards e purtroppo, molti altri.

Particolare è anche la cifra astistica del gruppo che abbina testi in italiano al rock roboante (Aerosmith, L.A. Guns, i primi Motorhead,  AC/DC). “Generazione Mutante”, mixato da Sylvia Massy (già al lavoro con Aerosmith e Black Crowes), masterizzato da Joe Gastwirt (Pearl Jam) e prodotto da Pietro Foresti, propone una serie di tracce al fulmicotone nelle quali una voce abrasiva duetta con chitarre in grande spolvero accompagnate da una possente sezione ritmica.

Tra le tracce migliori di “Generazione Mutante”si segnalano la tellurica “Bombe”, la vivace “Il Viandante”, la scatenata title-track, la ballad “Solo” e la cover di “Shout”, completamente stravolta, dei Tears for Fears.

L’album è già disponibile su iTunes, mentre il CD raggiungerà gli scaffali dei negozi nel mese di marzo. I J27 (Marco voce, Mamo chitarra, Alex chitarra, Vale basso, Simone batteria) poi promuoveranno l’uscita del disco con una serie di date nei club e apriranno il tour italiano di Tracii Guns. La band dal vivo (ha aperto anche per Pino Scotto, Gilby Clarke) è una vera furia.

Il concerto pisano dei J27 è a ingresso gratuito.

J27 – 18 febbraio Borderline (via Vernaccini 7 Pisa)

Per informazioni
Borderline Club
e-mail borderlineclubpisa@yahoo.it

 

IperProfessional la formazione che vale
LaKinzica.it è testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Pisa dal 16 maggio 2011 con autorizzazione n.04/11
Cookie Policy
Cookie Policy