La Kinzica - La tua guida al tempo libero e agli eventi di Pisa e provincia

Il Tabarro e il Teatro delle sfide


ORFEO InScena - Cantiere Lirico Permanente propone l'8 dicembre il Tabarro al Teatro delle Sfide di Bientina

ORFEO InScena – Cantiere Lirico Permanente propone l’8 dicembre il Tabarro al Teatro delle Sfide di Bientina

Il Tabarro di Puccini è proposta da ORFEO InScena – Cantiere Lirico Permanente l’8 dicembre al Teatro delle Sfide di Bientina. Il cast, che si avvale della regia di Roberta Ceccotti, include Michele Pierleoni (Michele), Simone Frediani (Luigi), Matteo Michi (Il Tinca), Simone Simoni (Il Talpa), Simona Parra (Giorgetta), Sandra Mellace (La Frugola). Il maestro Alessandro Cavallini dirige il  Coro Amici della Musica di Ponsacco del M° Alessandro Cavallini accompagnato dal maestro Marco Rimicci al pianoforte.

Insieme a “Suor Angelica” e “Gianni Schicci” il “Tabarro” fa parte del trittico (tre opere da un atto). Composta dal maestro lucchese nel 1913 con libretto di  Giuseppe Adami è ispirata alla piéce di Didier Gold. La trama racconta di un tragico “triangolo” amoroso tra il barcaiolo Michele e la giovane e delusa moglie Giorgetta  innamorata di Luigi, un giovane scaricatore che incontra ogni sera. Nonostante i richiami alla passata felicità (il bimbo, la cui breve esistenza aveva accompagnato la loro storia sentimentale, e che insieme alla madre trovavano rifugio dietro il tabarro di Michele)  Giorgetta  si allontana sempre più e incontra il suo amante richiamandolo con un fiammifero acceso…
L’evento pisano prevede un biglietto di ingresso di 13 euro (per prenotazioni +39328 0625881 e +39320 3667354)

Il Tabarro di Giacomo Puccini  – 8 dicembre (ore 17:00) Teatro delle sfide via XX settembre 30 Bientina

Per informazioni
ORFEO InScena – Cantiere Lirico Permanente
tel. +39320 4104715
web www.orfeoinscena.it

IperProfessional la formazione che vale
LaKinzica.it è testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Pisa dal 16 maggio 2011 con autorizzazione n.04/11
Cookie Policy
Cookie Policy