La Kinzica - La tua guida al tempo libero e agli eventi di Pisa e provincia

Il Maniscalco Maldestro dal vivo!


I Maniscalco Maldestro, live al Borderline il 22 aprile

Il Maniscalco Maldestro, live al Borderline il 22 aprile

Il Maniscalco Maldestro è in concerto al Borderline il 22 aprile. Il gruppo volterranno si distingue dalla concorrenza, oltre che per il nome geniale, per l’originalissima proposta musicale unica nel panorama rock italiano.

L’esordio omonimo del 2005 è stato un fulmine a ciel sereno che ha esaltato, spiazzandola, la critica grazie ad una folle formula musicale, che ricorda Mr. Bungle, Primus e Frank Zappa per la voglia di sperimentazione e l’azzardata contaminazione nella quale convivono arrangiamenti appartenenti a generi diversi, andamenti fuori dagli schemi e stacchi jazz. Il risultato è un Crossover con la C maiuscola che suona naturale, per niente artificioso ed estremamente godibile. Dopo “Panna polvere e vertigine” che ha confermato alla grande lo stile del gruppo, il continuo plauso della critica e un successo non consono alle aspettative e alle potenzialità della band (l’originale proposta de Il Maniscalco Maldestro non è certo adattabilissima al compassato “l’airplay” italiano), il quartetto ha recentemente pubblicato il suo terzo lavoro “Ogni cosa al suo posto” che verrà presentato durante il concerto al Borderline.

Sarà per la nuova formazione (ai padrini della band Antonio “Tonjo” Bartalozzi, voce e chitarra, e Stefano “Borrkia” Toncelli, batteria, si sono aggiunti Davide “Dado” Mei basso e Simone “Muto” Sandrucci chitarra),  o per l’innata voglia di sperimentare fatto sta che il quartetto ha rinnovato ulteriormente la sua proposta musicale. Le nove tracce trasudano di un certo blues e rock desertico e di psicadelia. Le canzoni sono meno “irruente” rispetto a quelle degli album precedenti, più strutturate (definizione da prendere con le pinze nel caso dei Maniscalco Maldestro) sebbene siano il risultato di un crogiolo di influenze provenienti dai generi più disparati  assemblate insieme in modo prodigioso e con una naturalezza sconcertante.

Il concerto pisano de Il Maniscalco Maldestro è organizzato da Watchtower Booking e prevede la partecipazione anche dei Fisarmonica Municipale la Crisi.

Biglietto: 5 euro

Maniscalco Maldestro – 22 aprile (ore 21:30) Borderline  (via Vernaccini 7 Pisa)

Per informazioni
Borderline Club
Tel. 050 580577

Maniscalco Maldestro
www.ilmaniscalcomaldestro.com

 

IperProfessional la formazione che vale
LaKinzica.it è testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Pisa dal 16 maggio 2011 con autorizzazione n.04/11
Cookie Policy
Cookie Policy