La Kinzica - La tua guida al tempo libero e agli eventi di Pisa e provincia

Nomadi a Pisa


I Nomadi, live a Pisa il 23 settembre

I Nomadi, live a Pisa il 23 settembre

Il 23 settembre la piazza di Terzanaia del Parco la Cittadella ospita il concerto de i Nomadi, storica band italiana di pop-rock. Si tratta di uno dei primi concerti organizzati a supporto del nuovo album “Il Terzo Tempo” che raggiungerà gli scaffali dei negozi il 18 settembre. Il disco presenta inoltre una grossa novità. alla chitarra e alla voce c’è infatti il nuovo arrivato Cristiano Turato che sostituisce Danilo Sacco che fin dal 1993 aveva preso il posto del mitico Augusto Daolio storico cantante, leader e paroliere della band.

La formazione guidata dal fondatore, Bebbe Carletti (tastiere), costituita dai membri di lungo coro Daniele Campani (batteria) e Cico Falzone (chitarra) e completata da Massimo Vecchi (basso e voce) e dal polistrumentista Sergio Reggioli ha pubblicato trenta album in studio e ha percorso, e sta percorrendo, la storia della musica italiana attraversando generi, mode e trend.

Dopo aver esordito negli anni ’60 come gruppo beat, i Nomadi hanno lavorato con Francesco Guccini che ha scritto i loro primi grandi successi (“Noi non ci saremo”, “dio è morto”). Dopo svariati cambi di  formazione e singoli di successo (Non dimenticarti di me” “Vagabondo”) registrano lo spendido disco dal vivo con Guccini “Album Concerto”. I Nomadi raggiungono però gli anni ’80 con la popolarità in calo anche per la crescente popolarità delle sonorità rock e con una serie di dissapori tra i membri del gruppo che portarono Paolo Lancellotti (batteria) e Chris Dennis (chitarra) ad abbandonare la band.

Nel 1992 la morte prima di Dante Pergreffi (basso) e poi di Augusto Daolio misero in serio pericolo il futuro della band che invece si risollevò più forte di prima. “Lungo le vie del vento”, “Quando ci sarai” e soprattutto “Una storia da raccontare” riportano i Nomadi in cima alle classifica grazie a uno stile musicale che miscela il pop-rock chitarristico con la musica cantautorale e liriche ispirate anche di denuncia.

Il successo della band è confermato poi da “Liberi di Volare”, “Corpo estraneo” e “Con me e senza di me” che contiene anche la canzone “Dove si va” grazie alla quale il gruppo aveva trionfato all’edizione 2006 del Festival di Sanremo.

Il biglietto del concerto pisano de i Nomadi è in vendita sul circuito www.boxol.it a 19 euro.

I Nomadi – 23 settembre (ore 21:00) Parco La Cittadella Pisa

Per informazioni
I Nomadi
web www.nomadi.it
Pagina Facebook

 

 

IperProfessional la formazione che vale
LaKinzica.it è testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Pisa dal 16 maggio 2011 con autorizzazione n.04/11
Cookie Policy
Cookie Policy