La Kinzica - La tua guida al tempo libero e agli eventi di Pisa e provincia

“I Matti” all’ExWide


La Carica dei Matti delle Giuncaie il 15 dicembre all'ExWide

La Carica dei Matti delle Giuncaie il 15 dicembre all'ExWide

I Matti delle Giuncaie suonano il 15 dicembre all’ExWide e presentano il nuovo clip “Fenice Felice” registrato durante la tournè in Canada.

Il quartetto (Francesco Ceri al mandolino, Andrea “Guz” Gozzi e Lapo Marliani alle chitarre e Mirko Rossi alla batteria), spesso affiancato in sede live (e in studio) da Candida Nieri (voce) e Riccardo Brizzi (percussioni) propone una musica trascinante: un folk-patchanka in salsa rock, dal sapore gitano e con elementi della musica cantautorale.  I Matti delle Giuncaie hanno pubblicato il loro primo album “Iappappà” nel 2010, hanno collaborato con il cantante canadese Marco Calliari che insieme alla trombettista Isabelle Verville, Candida Nieri ed  “Erriquez”  dei Bandabardò hanno collaborato al secondo lavoro “Cignal Patchanka” anticipato dal mini “Il bagno nella Canapa”. L’EP realizzato con la collaborazione di Erriquez (registrato e missato da Fabrizio Federghi) contiene cinque tracce “indiavolate”: “Il Bagno nella Canapa”,  “Avai”, “Tarantussa”, “Das Fan”, cover dei Kraftwerk e il video-singolo “Fenice Felice” .

Il nuovo album dovrebbe usicire nei primi mesi del 2013 e sarà costituito da tracce dal forte impatto che uniscono la musica popolare al rock, alle melodie latine e caraibiche.

Il concerto pisano dei Matti delle Giuncaie all’ExWide prevede un biglietto di 6 euro.

Matti delle Giuncaie – 15 dicembre (ore 22:00) ExWide via Franceschi 13 Pisa

Per informazioni
ExWide
web www.exwide.com e Pagina Facebook

 

IperProfessional la formazione che vale
LaKinzica.it è testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Pisa dal 16 maggio 2011 con autorizzazione n.04/11
Cookie Policy
Cookie Policy