La Kinzica - La tua guida al tempo libero e agli eventi di Pisa e provincia

Jazz e oltre


Hobby Horse Trio, live al Teatro Sant'Andrea il 6  Marzo

Hobby Horse Trio, live al Teatro Sant’Andrea il 6 Marzo

La rassegna Jazz Wide Young prosegue con un nuovo appuntamento fissato il 6 marzo al Teatro Sant’Andrea dove si esibirà l’Hobby Horse Trio. Si tratta di un ensemble costituito dal sassofonista Dan Kinzelman e dal contrabbassista Joe Rehmer, americani d’origine ma residenti in Umbria, e da Stefano Tamborrino batterista e collaboratore di Stefano Bollani. La band è nata nel 2008 con l’obiettivo di unire le radici più tradizionali del jazz alla sperimentazione più audace.  Durante gli ultimi anni, il trio ha esplorato i limiti timbrici utilizzando strumenti inusuali (flauti di latta e a coulisse, glockenspiel, melodica, sintetizzatori ed altri) e sperimentando l’uso della voce.

L’Hobby Horse Trio ha esordito con lo spumeggiante “Eponymous” che sfoggia ficcanti improvvisazioni e andamenti dinamici e risultando molto efficace nella combinazione tra free-jazz, post-rock, ambient e musica elettronica e fornendo una combinazione sonora sorprendente per una formazione a tre.

Durante il concerto pisano, organizzato in collaborazione con Music Pool, l’Hobby Horse Trio eseguirà un repertorio che consiste in pezzi originali, varie cover (selezionate dai claccisi di Tom Waits, Robert Wyatt e Thelonius Monk) e puntando su un amalgama musicale d’insieme raramente riscontrabile e su un dialogo fresco e dinamico tra i musicisti in scena.

Il biglietto per il live dell’Hobby Horse Trio ha un prezzo di 8 euro.

Hobby Horse Trio – 6 marzo (ore 21:30) Teatro S. Andrea  via del Cuore  Pisa

Per informazioni
Jazz Wide Young
Tel. 055 240397
web www.jazzwide.it

IperProfessional la formazione che vale
LaKinzica.it è testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Pisa dal 16 maggio 2011 con autorizzazione n.04/11
Cookie Policy
Cookie Policy