La Kinzica - La tua guida al tempo libero e agli eventi di Pisa e provincia

Hip-Hop Day(s)


M1 (Dead-Prez)e Bonnot saranno ospiti dell'Hip-Hop Day il 9 giugno

All Power to the People (M1 dei Dead Priz e Bonnot degli Assalti Frontali) suonano per l'Hip-Hop Day il 9 giugno al Newroz

L’1, il 2 e il 9 giugno al Newroz c’è l’Hip-Hop Day, rassegna musicale dedicata alla musica e alla cultura hip-hop.

Il primo giorno della kermesse (1° giugno) prevede alle 15:00 la sessione di graffitismo dal vivo curata dall’associazione La Lata, FVR CREW e TMC. A seguire (ore 21:00) è previsto l’aperitivo con accompagnamento musicale di dj West e la presentazione di “In ogni strada-Voci di rivoluzione dal Cairo” di di Lorenzo Fe e Mohammed Hosny (12 euro Agenzia X): documenti e testimonianze sulla variante egiziana della Primavera Araba che illustra il punto di vista, molto poco approfondito dai media europei, del movimento operaio e dei gruppi giovanili “urbani”. Poi spazio alla musica con le performance live di Inoki, FatFat Cor Funk, Don Diegoh, Willie Dabizzi e Long Bridge, Testimoni dell’aldilà e molti altri.

Il 2 giugno tocca  Shafy Click e District Wood. L’attrazione principale della serata è Kaos One, accompagnato da Dj Craim, rapper bolognese ex-Radical Stuff, poeta urbano dell’underground hip-hop con alle spalle quattro album e attualmente in tour per promuovere l’ultimo l’album Post Scripta schizzato nella Top5 dei dischi più venduti in Italia nel novembre 2011.

La serata finale è quella del 9 giugno con lo show di All Power to the People, progetto costituito da Bonnot e da M1 rapper statunitense originario di New Orleans. Bonnot è noto la sua attività di dj, produttore e compositore e per far parte degli Assalti Frontali, collettivo fondamentale per la scena rap-hip pop italiana, con il quale ha inciso “Mi sa che stanotte…” (2006), “Un’intesa perfetta” (2008) e “Profondo rosso” (2011) . M1 è membro del duo Dead Prez (l’altro componente è stic.man), storica band a stelle strisce che si distingue dalla concorrenza per i temi trattati nelle loro critiche che spaziano dalla denuncia sociale e politica, alla critica dei media e dell’informazione traendo anche ispirazioni dai movimenti Black Panther e Five Percenters. Ad aprire il concerto pisano di “All Power to the People” è Willie DBZ accompagnato dal gruppo Long Bridge.

I concerti pisani dell’Hip-hop Day prevedono l’ingresso con sottocrizione (massimo 5 euro) per i romborsi spesa.

Hip-Hop Day – 1, 2 e 9 giugno Newroz (via Garibaldi 71 Pisa)

Per informazioni
web http://newroz.noblogs.org

 

IperProfessional la formazione che vale
LaKinzica.it è testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Pisa dal 16 maggio 2011 con autorizzazione n.04/11
Cookie Policy
Cookie Policy