La Kinzica - La tua guida al tempo libero e agli eventi di Pisa e provincia

Il Gospel in (musica) strada


Kathy Taylor and Favor al Teatro Era di Pontedera il 19 Dicembre

Kathy Taylor and Favor

Arriva il festival Gospel di Musicastrada, ente che organizza la rassegna estiva di concerti dislocati in località della provincia di Pisa e ideati per dare visibilità a artisti noti per suonare come turnisti per band o solisti di grande fama.

La formula del Gospel Festival Musicastrada prevede la presenza di grandi artisti della scena gospel europea e statunitense chiamati a suonare in varie location della provincia pisana.

Il primo appuntamento dei tre concerti pisani programmati dalla manifestazione è per l’11 dicembre (ore 21:30) alla chiesa di San Domenico a San Miniato con The Golden Voices of Gospel: ensemble costituito da Andrew Edward Lauer, Darrell Wayne Fair, Dwight Robson, Michael Anthony Webb, Tanya Fogg Young, Tony Jermaine Farl, Jamillah Latifah Henson e Lin Lyles Dorrey. Si tratta di un formidabile gruppo di gospel (il più popolare in Europa) grazie alla potenza dei cori, all’efficacissima miscela dei cori e delle voci e alla grande vitalità comunicativa. Esegue un repertorio che ripercorre i temi classici del gospel  e quelli dagli slanci vocali più marcati. Il concerto dei The Golden Voices of Gospel è a ingresso gratuito.

Il secondo concerto della rassegna è in programma il 19 dicembre al Teatro Era di Pontedera (ore 21:30 biglietto 10 euro). Sul palco Kathy Taylor and Favor direttamente da Houston (Texas). Kathy si esibirà con la sua elegante voce da contralto accompagnata da Ivy Lynne Taylor, Justin Dewayne Bradford, Dion Keith Foley, Kendra Dionne Bradford, Marva Lynette Marshall, Monica Lee Foley, Recco Warren Bennett e Rise Joiner Peters. Kathy Taylor, cantante dalla forte passione interpretativa, è nota per dare ai “pezzi” (sia ai classici sia ai brani del suo repertorio) una spiccata energia e un notevole feeling che vanno a toccare immediatamente la sensibilità degli ascoltatori.

L’appuntamento clou del Gospel Festival Musicastrada è per il giorno di natale (ore 22:30) quando al Music Park di Bientina si esibirà James Hall, “the Duke of gospel”, con il suo spettacolo Worship & Praise (biglietto 10 euro). James Hall (che si è aggiudicato il Grammy Award nel 2010) è un artista poliedrico che interpreta tutte le modulazioni del Gospel: da quello classico a quello contemporaneo. Accompagnato da un complesso di 13 elementi James proporrà i suoi successi come “God Is In Control”,  “God Wants A Yes” e “Caught Up”.

Musicastrada Gospel Festival – 11-25 dicembre

Per informazioni

web www.musicastrada.it

IperProfessional la formazione che vale
LaKinzica.it è testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Pisa dal 16 maggio 2011 con autorizzazione n.04/11
Cookie Policy
Cookie Policy