La Kinzica - La tua guida al tempo libero e agli eventi di Pisa e provincia

Folk con i Girls in Trouble


Girls in Trouble

Girls in Trouble, live a Pisa il 4 Gennaio

Il 4 Gennaio suonano al Leningrad Cafè di Pisa i Girls in Trouble, monicker  attraverso cui si esibisce la violinista Alicia Jo Rabin, artista di formazione classica con la passione per il punk-rock. Dopo un viaggo in Medio Oriente (a Gerusalemme) per lo studio di lingue antiche e degli antichi rituali della Torah e della Kabbalah, Alicia decide di mettere su un progetto musicale dedicato inizialmente a una master in teologia e poi evolutosi in band vera e propria dopo l’incontro con il bassista  Aaron Hartman.

I testi di Alicia hanno come riferimenti storie della Bibbia legate a figure femminili, mentre il tessuto musicale delle tracce fa riferimento al folk condito da influenze “indie” e talvolta da un approccio “noiseggiante”. Il duo ha dato alle stampe due album, l’omonimo “Girls in Trouble” del 2009 e “Half you half me” del 2011: opere che confermano la cifra stilistica del gruppo costituita da armonie “rilassate”, melodie bucoliche, sonorità zigane che trasmettono la sensazione di pace e quiete guidate dalle note del violino, che si estendono sul tappeto ritmico di Aaron e impreziosite dalla candida voce di Alicia.

Il concerto pisano dei Girls in Trouble al Leningrad è a ingresso gratuito.

Girls in Trouble – 4 Gennaio (ore 22:30) Leningrad Cafè

IperProfessional la formazione che vale
LaKinzica.it è testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Pisa dal 16 maggio 2011 con autorizzazione n.04/11
Cookie Policy
Cookie Policy