La Kinzica - La tua guida al tempo libero e agli eventi di Pisa e provincia

Piano Solo con Allevi


Giovanni Allevi: il 17 marzo in concerto al Teatro Verdi di Pisa

Giovanni Allevi: il 17 marzo in concerto al Teatro Verdi di Pisa

Approda il 17 marzo al Teatro di Pisa il Piano Solo Tour 2013 di Giovanni Allevi, l’ultima “selezionata” serie di date in solitario organizzate dal pianista marchigiano. Durante i concerti il musicista proporrà un versione più intima le tracce dell’ultimo album Sunrise caratterizzate da spiccati arrangiamenti orchestrali. Elogiato, da alcuni, come divulgatore e moderno interprete della musica “classica” e criticato da altri in quanto “banalizzatore” e prodotto di marketing, Giovanni Allevi ha l’indubbio merito di aver portato, dopo decenni di oblio, la musica classica, o classicheggiante, ai vertici della classifica eal centro della discussione dei media.
Durante il “Piano Solo Tour 2013” Allevi proporrà anche i suo vecchi classici  “Go with the  flow”, “Vento d’Europa”, “Secret Love” e altri brani del suo ultimo lavoro, “Alien”, dedicato alla musica solo per pianoforte, e “vecchie” perle come “Cassetto” e “Filo di perle”.

Il suo ultimo album, non riuscitissimo, è stato ideato in parte come risposte a tutti i detrattori che hanno accusato Giovanni Allevi di fare musica “minimalista”, pop e di essere al massimo un “riciclatore”. Si tratta infatti di un’opera divisa in due parti: la prima parte è un concerto  per pianoforte e orchestra , mentre la seconda è un concerto in Fa minore per violino (il solista è il virtuoso musicista polacco Mariusz Patyra) e orchestra.Le musiche sono eseguite dall’Orchestra del Teatro Carlo Felice di Genova. Il disco contiene espliciti rimandi tanto a Puccini Bach e Beethoven, ad alcune soluzioni del (progressive) rock più sinfonico

I biglietti per il concerto pisano di Giovanni Allevi sono in vendita ai seguenti prezzi (diritti di prevendita inclusi): 34,50 euro per platea e 1°-2° ordine palchi centrali , 29,5 euro per palchi 1°-2° ordine lat. 3° palchi centrali, 25 euro Prima Galleria e terzo ordine laterale e 20,5 euro per la seconda galleria. I tagliandi sono acquistabili presso la biglietteria del teatro e tramite il circuito www.boxol.it.

Giovanni Allevi – 17 Marzo (ore 21:00) Teatro Verdi Via Palestro 40 Pisa

Per informazioni
Teatro Verdi Pisa
tel 050-941111
web www.teatrodipisa.pi.it

IperProfessional la formazione che vale
LaKinzica.it è testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Pisa dal 16 maggio 2011 con autorizzazione n.04/11
Cookie Policy
Cookie Policy