La Kinzica - La tua guida al tempo libero e agli eventi di Pisa e provincia

Giorgio Canali in città


Giorgio Canali (l'ex-chitarrista dei CCCP e dei CSI) il 18 ottobre al Leningrad

Giorgio Canali (l'ex-chitarrista dei CCCP e dei CSI) il 18 ottobre al Leningrad

Il 18 ottobre, Giorgio Canali si esibisce al Leningrad Café. Chitarrista prima dei CCCP poi dei CSI e successivamente PGR, Giorgio Canali ha scritto un bel pezzo della storia italiana della musica rock. Dal 1998 Giorgio Canali si è dedicato alla carriera solistica con l’album “Che Fine Ha Fatto Lazlotòz” e poi con il progetto musicale Rossofuoco: monicker con il quale è stato pubblicato l’omonimo album del 2002 e altri quattro lavori Giorgio Canali & Rossofuoco (2004), “Tutti contro tutti” (2007), “Nostra Signora Della Dinamite” (2009) e l’ultimo “Rojo” (2011) da Rossofuoco (uscito per Gammapop).

Tratto comune dei CD targati Rossofuoco  sono i riferimenti al rock italico del quale lo stesso Canali ha tracciato gli stilemi di riferimento, all’alternative rock europeo e a liriche che oscillano tra i riferimenti poetici e richiami “arrabbiati” all’impegno sociale. Giorgio Canali ha avviato anche una carriera di successo come produttore lav(Marlene Kuntz,  Tre Allegri Ragazzi Morti, Virginiana Miller, Ulan Bator e the Zen Circus.

Il concerto pisano di Giorgio Canali è a offerta libera.

Giorgio Canali – 18 ottobre (ore 22:00) Leningrad Café via Silvestri 5 Pisa

Per informazioni
Giorgio Canali
Pagina Facebook

IperProfessional la formazione che vale
LaKinzica.it è testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Pisa dal 16 maggio 2011 con autorizzazione n.04/11
Cookie Policy
Cookie Policy