La Kinzica - La tua guida al tempo libero e agli eventi di Pisa e provincia

Gillian e la sua arpa


Gillian Grassie: in concerto al Leningrad Café l'11 aprile

Gillian Grassie: in concerto al Leningrad Café l'11 aprile

L’11 aprile al Leningrad Cafè suona Gillian Grassie cantautrice, arpista internazionale cantautrice di Philadelphia.
Cantante dalle notevole espressività Gillian ha esordito con il mini “To an Unwitting Muse” (2005) che ha fatto conoscere il suo folk venato semplice grazie alle influenze pop ma anche sofisticato per le soluzioni jazzistiche.

L’esordio vero e proprio arriva nel 2007 con “Serpentine” nel quale alla ricchezza musicale corrispondono splendide liriche che pescano dall’immaginario e dagli autori della corposa letteratura anglo-sassone (vengono in mente Samuel Taylor Coleridge, William Faulkner Philip Larkin, Robert Frost).

La sua attenzione per la musica popolare britannica e americana, l’uso innovativo dell’arpa, la sua splendida voce e le eccellenti composizioni hanno fatto guadagnare all’artista le sovvenzioni del J. Thomas Watson Foundation e dal Dipartimento di Stato americano, un gran numero di premi. Il suo secondo album “The Hinterhaus” prodotto da Todd Sickafoose (Ani DiFranco, Anaïs Mitchell).  è stato realizzato grazie alle sovvenzioni dei fan.

Gillian Grassie si è esibita negli Stati Uniti, Canada, Russia, Colombia, Perù, Ecuador, India, Indonesia, Germania, Belgio, Paesi Bassi e Francia ed ora arriva anche in Italia.

Il concerto pisano di Gillian Grassie è a offerta libera.

Gillian Grassie – 11 aprile Leningrad Café via Silvestri 5 Pisa

Per informazioni
Leningrad Cafè
Web http://leningradcaf.blogspot.it

 

IperProfessional la formazione che vale
LaKinzica.it è testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Pisa dal 16 maggio 2011 con autorizzazione n.04/11
Cookie Policy
Cookie Policy