La Kinzica - La tua guida al tempo libero e agli eventi di Pisa e provincia

Tributo ai Gn’R: suona Gilby Clarke


Gilby Clarke (ex Guns n' Roses) il 3 febbraio al Borderline

Gilby Clarke (ex Guns n' Roses) il 3 febbraio al Borderline

In occasione dell’entrata dei Guns n’ Roses nella Rock n’ roll Hall of Fame di Cleaveland insieme a Beastie Boys e Red Hot Chili Peppers, il Borderline celebra, il 3 febbraio, il gruppo di Axl Rose con un concerto di Gilby Clarke: chitarrista e artista solista che è stato nella band (dal 1992 al 1994) per gran parte del tour mondiale di Use Your Illusion e che ha registrato con il gruppo l’album di cover the Spaghetti Incident” e il live “Live Era”.

Prima di entrare nei Guns n’ Roses, Gilby Clarke (leggi l’intervista all’artista effettuata prima del suo precedente concerto al Borderline nel maggio 2011) si è fatto le ossa nei rocker Kill for Thrills (realizzando un album e un EP) per poi avviarsi, dopo l’allontanamento dai “Guns” alla carriera solista realizzando fino ad oggi sei album (dei quali uno live): i più famosi sono i primi due “Pawnshop Guitars” (1994) e “The Hangover” (1997). Parallelamente alla propria carriera Gilby ha lavorato come session-man e ha inciso per una serie di gruppi, tra questi ultimi i più famosi sono gli Slash Snakepit (di Slash mitico chitarrista ricciolone dei Guns n’ Roses), con i quali ha inciso “It’s Five O’Clock Somewhere” (disco di platino negli Stati Uniti) e i Rock Star Supernova (super-gruppo creato con Jason Newsted, ex-Metallica al basso e Tommy Lee dei Motley Crue) con i quali ha pubblicato il primo omonimo album. Come turnista ha invece inciso e collaborato con Nancy Sinatra, Col. Parker, MC5, Heart, e Michael Jackson (per il video di “Give in to me”).

Al concerto pisano al Borderline Gilby Clarke sarà accompagnato dai J27 e dai Silver Bullets (tribute band dei Guns n’ Roses ) con i quali interpreterà pezzi suoi e i classici del gruppo di Axl e compagnia.

Biglietto 15 euro.
Gilby Clarke – 3 febbraio (ore 22:30) Borderline (via Vernaccini 7 Pisa)

Per informazioni
Borderline Club
e-mail: borderlineclubpisa@yahoo.it

IperProfessional la formazione che vale
LaKinzica.it è testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Pisa dal 16 maggio 2011 con autorizzazione n.04/11
Cookie Policy
Cookie Policy