La Kinzica - La tua guida al tempo libero e agli eventi di Pisa e provincia

Che Gemma!


Gemma Ray: il 24 novembre all'ExWide

Gemma Ray: il 24 novembre all'ExWide

Il 24 novembre torna a Pisa, all’ExWide Gemma Ray, cantante britannica in tour per promuovere l’ultimo album “Island Fire”. Idolatrata dalla stampa inglese per la sua voce sontuosa e la sua straordinaria potenza vocale Gemma è stata spesso accostata ad Amy Winehouse, PJ Harvey, Isobel Campbell e Dolores O’Riordan.

Le influenze dell’artista sono  infatti piuttosto  varie dato che propone una musica che è il risultato di una “miscellanea” di pop melodrammatico, soul e di rock nella sua vena più initimista e romantica. Dopo l’eccellente album di cover “It’s A Shame About Gemma Ray”, gli album di inediti “Leader” e “Light out Zoltar” e l’EP  “Runaway”, Gemma Ray ha pubblicato “Island Fire”, album ricco di riferimenti al pop proposto in chiave orchestrale e in una chiave interpretativa “antica”, quella degli anni ’70. Richiami ai Beatles e agli  Sparks si sprecano così come le soluzioni sonore ambiziose: dalle atmosfere decadenti di “Trou de loup” agli andamenti country di “I Can See You” dal folk etero di “Fire House” fino agli struggenti arrangiamenti di “Flood And A Fire”. L’album gode comunque dell’eccellente timbro vocale di Gemma Ray e rivela una cantante padrona dei propri mezzi e che, conscia delle suoi mezzi espressivi, si allontana senza problemi dalla sua zona di comfort seguendo le vie della sperimentazione.

Il concerto pisano di Gemma Ray prevede un biglietto di ingresso di 6 euro.

Gemma Ray – 24 novembre ore (22:00) ExWide vicolo Franceschi 13 Pisa

Per informazioni
ExWide
web www.exwide.com

IperProfessional la formazione che vale
LaKinzica.it è testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Pisa dal 16 maggio 2011 con autorizzazione n.04/11
Cookie Policy
Cookie Policy