La Kinzica - La tua guida al tempo libero e agli eventi di Pisa e provincia

Gatti Mezzi al The Jungle


I Gatti Mezzi, live il 17 agosto al The Jungle di Cascina (Pisa)

I Gatti Mezzi, live il 17 agosto al The Jungle di Cascina (Pisa)

Concerto estivo per i Gatti Mezzi.Il gruppo pisano per eccellenza ha in calendario una data agostana in quel di Pisa, o meglio a Cascina. Il quartetto capitanato da Tommaso Novi (piano e voce) e Francesco Bottai (chitarra, armonica e voce) e completato da Mirco Capecchi (contrabbasso) e Matteo Consani (alla batteria) si esibisce infatti al The Jungle il 17 agosto.

La band pisana  proporrà vecchi classici e i brani dell’ultimo album “Berve fra le Berve”, quarto lavoro in studio realizzato con la collaborazione di Gabriele Guidi e l’assistenza in fase di produzione di Mirco Mencacci. L’originalissima formula musicale del gruppo è un  jazz-swing-folk contraddistinto da influenze cantautorali, riferimenti alla musica popolare e da testi variegati (non solo ironici ma anche graffianti e introspettivi) in vernacolo pisano, “marchio” di fabbrica e di riconoscimento dell’ensemble. Una musica originale per la commistione di influenze diversissime e liriche, che si stagliano un paio di spanne sopra quelle dei gruppi “concorrenti” per profondità, senso poetico, riferimenti “sani” alle atmosfere pisane e marinesi e storie, con protagonisti personaggi strambi, che rimangono subito impresse in mente.

Il concerto pisano dei Gatti Mezzi prevede un biglietto di 5 euro.

 

Gatti Mezzi – 17 agosto (ore 23:00) The JungleThe Jungle (ore 21:00) the Jungle (via del Porto Santa Lucia Est, presso il Teatro Politeama in via Tosco Romagnola n.656 Cascina)

Per informazioni
The Jungle
Pagina Facebook

Gatti Mezzi
www.igattimezzi.it

Pagina Facebook

IperProfessional la formazione che vale
LaKinzica.it è testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Pisa dal 16 maggio 2011 con autorizzazione n.04/11
Cookie Policy
Cookie Policy