La Kinzica - La tua guida al tempo libero e agli eventi di Pisa e provincia

Fine settimana da Gatti Mezzi


Doppio live dei Gatti Mezzi il 7 e 8 Marzo all'ExWide

Doppio live dei Gatti Mezzi il 7 e 8 Marzo all’ExWide

Doppio appuntamento dei Gatti Mezzi all’ExWide il 7 e l’8 marzo. Nelle due date la celebre formazione pisana si esibisce in una formazione diversa: in duo (7 marzo) e in quartetto (8 marzo).  Il concerto a due ripropone la “vecchia” formula che  segna un ritorno alle origini e che i Gatti hanno rispolverato per il tour nei club nei quali sono accompagnati dal clarinettista Mirco Mariottini.

Per il concerto di sabato viene presentata la formula della formazione a quattro con la solida sezione ritmica di Matteo Consani e Mirko Capecchi, arricchita da un ospite speciale il trombonista Tony Cattano. Il doppio concerto pisano all’ExWide segna il ritorno dei Gatti Mezzi dopo i concerti parigini e dopo la composizione delle musiche del nuovo spettacolo con Andrea Kaemmerle, “Marinati ’43”. Insieme agli Zen Circus i Gatti Mezzi hanno poi collaborato alla colonna sonora del film  – che ha debuttato un paio di settimane addietro – e presto li potremo ascoltare anche al cinema: insieme ai concittadini Zen Circus firmano colonna sonora di “Fino a qui tutto bene”, di Roan Johnson dedicato alla Pisa universitaria e alle vicissitudini della generazione zero.

Nati dal connubio artistico tra Tommaso Novi (piano e voce) e Francesco Bottai (chitarra e voce) i Gatti Mezzi si sono distinti per il binomio tra testi ironici e veraci e lo swing unito alla musica popolare che ha caratterizzato la prima parte della loro produzione. Con “Berve fra le berve” del 2011 c’è stato il primo salto di qualità verso un approccio musicale più variegato e un contesto lirico più ricco mentre nel 2013 è uscito il capolavoro “Vestiti Leggeri” che vedi i Gatti Mezzi come “nuovi” alfieri della musica d’autore italiana grazie a una combinazione di Paolo Conte, Fred Buscaglione e il jazz manouche alla Django Reinhardt.

Il biglietto per ciascuno dei due live dei Gatti Mezzi all’ExWide è di 8 euro, ma è anche disponibile l’abbonamento (12 euro) per entrambe le date, .

Gatti Mezzi –  7 e 8 marzo (ore 21:30) ExWide via Franceschi 13 Pisa

Per informazioni
ExWide
tel. 050 28370
web www.exwide.com

IperProfessional la formazione che vale
LaKinzica.it è testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Pisa dal 16 maggio 2011 con autorizzazione n.04/11
Cookie Policy
Cookie Policy