La Kinzica - La tua guida al tempo libero e agli eventi di Pisa e provincia

La colonna sonora dei Gallara


I Gallara live all'ExWide il 17 marzo (foto di Alessandro Fichera)

I Gallara live all'ExWide il 17 marzo (foto di Alessandro Fichera)

Il17 Marzo all’ExWide suonano i Gallara precursori di quel genere battezzato “soundtrack all’italiana” che riprende ritmi e sonorità delle colonne sonore dei film italiani degli anni ’60 e ’70, e portato alla massima esposizione mediatica dai Calibro 35. Il gruppo maremmano esiste però da ben prima dei “Calibro” e al concerto pisano presenterà i brani del suo quinto album “Delirio in HI-FI” , uscito nel 2012 e successore di “Psycotic Strumental” pubblicato nel 2008.

Al di là del meta-genere di riferimento, all’utilizzo di strumentazione vintage è difficile trovare un tratto comune tra le, riuscite, undici tracce del nuovo album se non un voglia di sbizzarirsi e di far divertire, una padronanza tecnica non indifferente e un’attitudine rock. Si spazia infatti dalle sferzate punkeggianti di “Godzilla vs Fulvio”, al folk esotico di “Bollywood Dancing”, dal funky caldo di “Le dive nude” al samba ritmato di “Astor”.

“Delirio in HI-FI” è dunque come suggerisce il titolo un frenetico giro guidato dalle note dei Gallara in un crogiuolo di stili musicali (funk, punk, rock, spunti “prog”, folk, musica etnica) che trasmettono all’ascoltatore molteplici sensazioni catapultandolo in spiagge assolate,  in locali fumosi o in una bella strada dritta da percorrere con l’acceleratore a tavoletta.

Il biglietto per il concerto pisano dei Gallara è di 3 euro. Prima e dopo il concerto dj-set di Maina e Mr Belvedere.

Gallara – 17 marzo (ore 22:30) ExWide (vicolo Franceschi 13 Pisa)

Per informazioni
ExWide
e-mail info@exwide.com
web www.exwide.com

Gallara
Pagina Facebook

IperProfessional la formazione che vale
LaKinzica.it è testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Pisa dal 16 maggio 2011 con autorizzazione n.04/11
Cookie Policy
Cookie Policy