La Kinzica - La tua guida al tempo libero e agli eventi di Pisa e provincia

Si balla con i Funkoff!


La carica live dei FunkOff: la marching band suona a Bientina il 25 febbraio

La carica live dei FunkOff: la marching band suona a Bientina il 25 febbraio

Il Music Park di Bientina ospita il 25 febbraio il concerto dei FunkOff. Con dodici anni di carriera alle spalle, 500 concerti, e quattro album i Funk Off sono la più nota marching-band italiana. Grazie a spettacolari coregrafie live, uno spiccato senso melodico, composizioni originali e un ritmo che pescando dalla black music scalda il sangue, il gruppo, guidato da Dario Cecchini, è protagonista di spettacolari esibizioni.

Hanno partecipato a numerosi festival italiani (sono ospiti “fissi” di Umbria Jazz), hanno girato in lungo e in largo per l’Italia e hanno suonato all’estero: nel 2002 e 2003 la band si è esibita al carnevale di Patrasso (Grecia), nel 2003 al Festival di Aurillac (Francia), nel 2003 al festival Sete Sois Sete Luas a Castro Verde e Santa Maria da Feira in Portogallo, nel 2004 al Montreux Jazz Festival e all’International Jazz Festival di Istanbul, sempre nel 2004 all’International Association for Jazz Education di New York e nel 2005 all’Umbria Jazz Melbourne. L’attività live è poi proseguita , all’estero, al Vitoria Jazz festival in Spagna (2008) e al London Jazz Festival (2008).

Numerose sono anche le partecipazioni televisive dei FunkOff visti in “Speciale per me” di Renzo Arbore, al Festival di San Remo (nel 2005 con Alexia), a “Scalo 76”  (Rai 2) e al “Barbareschi Sciock” su La7. La marching-band ha collaborato dal vivo e in studio con artisti quali Paolo Fresu, Stefano Bollani, Horacio “El Negro” Hernandez, Marco Tamburini e Gianluca Petrella ed ha aperto i concerti di Zucchero e Jovanotti.

L’ultimo album dei FunkOff e “Una banda così” che conferma la cifra stilistica del gruppo: un funk aperto a contaminazioni soul, swing, jazz e rock che pesca da James Brown, George Clinton, Earth Wind & Fire per proporre una musica calda dagli arrangiamenti esuberanti, dalla ritmica ricca di controtempi che dal vivo diventa ancora più trascinante grazie all’impatto visivo della band.

Il concerto pisano dei FunkOff è aperto dai Sex F.M.: ensemble di sette elementi dedito al funk più puro che propone cover di brani di James Brown, Kool & the Gang, Sly & the Family Stones, Wild Cherry e di molti altri artisti.

 

FunkOff – 25 febbraio (ore 22:00) Music Park (Bientina)
Biglietti: 13 euro (in prevendita con prima consumazione omaggio) 15 euro (alla cassa la sera del concerto ma sempre con la prima consumazione omaggio)

Per informazioni
Associazione Culturale Musicastrada
Tel. +393473381674 o +393294199243
e-mail info@musicastrada.it
web www.musicastrada.it

Funkoff
www.funkoff.it

Sex F.M.
Pagina MySpace

IperProfessional la formazione che vale
LaKinzica.it è testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Pisa dal 16 maggio 2011 con autorizzazione n.04/11
Cookie Policy
Cookie Policy