La Kinzica - La tua guida al tempo libero e agli eventi di Pisa e provincia

Il Califfo al Teatro


Franco Califano è in concerto a Pisa il 13 dicembre

Franco Califano è in concerto a Pisa il 13 dicembre

**** Concerto annullato****

Il Califfo, Franco Califano, si esibisce al Teatro Verdi di Pisa il 13 dicembre. Figura contesa della scena cantautorale, Franco Califano è un personaggio di indiscussa popolarità ma oscilla tra l’essere considerato un poeta e un mito per la canzone italiana e una figura “eccessiva” e inaffidabile dello show-business.

Probabilmente l’artista romano è un po’ entrambe le cose: un cantante scomodo e “maledetto” che ha paura di cantare di sé senza remore e timori descrivendo così anche il mondo e l’Italia che ci circonda.
Apprezzato da Ligabue e da molti artisti hip-hop/rap( Articolo 31 e Frankie Hi-Ngr), Franco Califano ha realizzato oltre 20 album firmando anche canzoni portate al successo da altri artisti: tra queste di ricordano  “La musica è finita” e “Una ragione di più” di Ornella Vanoni, “E la chiamano estate” (Bruno Martino); “Un grande amore e niente più” di Peppino Di Capri, “Minuetto” e “La nevicata del ’56” classici di Mia Martini.

Tra i suoi classici intramontabili figurano per esempio “Tutto il resto è noia”, “La mia libertà”  “Io nun piango” e  “Un tempo piccolo”. Califano è inoltre ben noto per aver composto composizioni poetiche, in forma di sonetto (per esempio “Beata te” “Num me porta a casa” “Pasquale l’infermiere” e “La Seconda”) declamati dell’artista nei suoi recital e nei live.

Il concerto pisano fa parte del tour autunnale di Franco Califano e i prezzi dei biglietti sono i seguenti: 38 euro platea e primo e secondo ordine palchi centrali; 34,50 euro palchi primo e secondo orgine laterali e palchi terzo ordine centrali; galleria e terzo ordine laterali 28,50 euro. I tagliandi per lo spettacolo al Teatro di Pisa sono acquistabili presso la biglietteria del Teatro o dal circuito www.boxol.it.

Franco Califano – 13 dicembre Teatro Verdi di Pisa via Palestro 40 Pisa

Per informazioni
Teatro Verdi
tel. 050 941111
web www.teatrodipisa.pi.it

IperProfessional la formazione che vale
LaKinzica.it è testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Pisa dal 16 maggio 2011 con autorizzazione n.04/11
Cookie Policy
Cookie Policy