La Kinzica - La tua guida al tempo libero e agli eventi di Pisa e provincia

Quartetto jazz al Sottobosco


Il Francesco Ponticelli Quartet: live a Pisa il 3 febbraio al Sottobosco

Il Francesco Ponticelli Quartet: live a Pisa il 3 febbraio al Sottobosco

Interessantissimo concerto di Jazz il 3 febbraio al Sottobosco Libri Café. Si esibisce il Francesco Ponticelli Quartet. L’ensemble è capitanato dal contrabbassista Francesco Ponticelli. Figura di spicco della scena jazz italiana  Ponticelli ha fatto parte del gruppo “New Generation” di Enrico Rava. Ha suonato con l’Enrico Rava Quintet e con il trio e poi con il quartetto di Giovanni Guidi si è esibito in Italia e all’estero. Ha collaborato con il gruppo Cosmic di Gianluca Petrella e ha registrato il disco “Rooms” con Fabrizio Sferra e Giovanni Guidi.

Del gruppo fa parte anche il sassofonista Dan Kinzelman già apprezzato per il lavoro (due album) con il quartetto di  Giovanni Guidi. Come arrangiatore ha collaborato con Guidi e Rava. Attualmente fa parte del Unknown Rebel Band, Enrico Rava Parco della Musica Jazz Lab e Mauro Ottolini’s Sousaphonix, oltre a curare i propri progetti in trio e quartetto. L’ensemble è completato dal batterista Enrico Morello e dal pianista Enrico Zanisi che ha già alle spalle due album (il secondo Life Variations, è realizzato in trio con Joe Rehmer e Alessandro Paternesi).
Il concerto pisano del Francesco Ponticelli Quartet è a ingresso libero.

Francesco Ponticelli Quartet – 3 febbraio SottoBosco Libri Caffé piazza San Paolo all’Orto 3 Pisa

IperProfessional la formazione che vale
LaKinzica.it è testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Pisa dal 16 maggio 2011 con autorizzazione n.04/11
Cookie Policy
Cookie Policy