La Kinzica - La tua guida al tempo libero e agli eventi di Pisa e provincia

Classica al Lux


"Fra Ottocento e Novecento" è il concerto con la soprano Valentina Boi accompagnata dal pianoforte di Laura Pasqualetti in programma al Cinema Teatro Lux l'8 ottobre

“Fra Ottocento e Novecento” è il concerto con la soprano Valentina Boi accompagnata dal pianoforte di Laura Pasqualetti in programma al Cinema Teatro Lux l’8 ottobre (foto di Iga Zatorska)

Proseguono i concerti di musica classica e lirica al Cinema Teatro Lux di Pisa che si spostano dal giardino all’interno del teatro.
L’8 ottobre è in programma il primo appuntamento della stagione autunnale con lo spettacolo “Fra Ottocento e Novecento” : alle ore 21.15 si esibirà il soprano Valentina Boi accompagnata dal pianoforte di Laura Pasqualetti.

Valentina Boi collabora presso il teatro “Carlo Felice” di Genova e segue una masterclass con Donata D’Annunzio Lombardi. Laura Pasqualetti  partecipa come solista in varie formazioni cameristiche (dal duo pianistico al quintetto con archi), e come maestro collabora in produzioni liriche e teatrali.

Il concerto pisano “Fra Ottocento e Novecento” è una originale cavalcata tra arie e canzoni famose che spazia da Puccini a Kurt Weill, da Debussy  a Gershwin.
La scaletta comprende i seguenti brani e componimenti: “A vucchella” di Francesco Paolo Tosti, “Walzermusetta” di Giacomo Puccini,  “Chiaro di luna” di Claude Debussy,  “O mio babbino caro” di Giacomo Puccini,  “Bacio” di Luigi Arditi, “Alabamas song” e “Youkaly” di Kurt Weill, “The man I love” e “Summertime” di George Gershwin.

Il concerto pisano è a ingresso gratuito con consumazione obbligatoria.

“Fra Ottocento e Novecento” con Valentina Boi e Laura Pasqualetti – 9 ottobre (ore 21:15) Cinema Teatro Lux piazza Santa Caterina 6 Pisa

Per informazioni
Cinema Teatro Lux
Tel. 050-830943

IperProfessional la formazione che vale
LaKinzica.it è testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Pisa dal 16 maggio 2011 con autorizzazione n.04/11
Cookie Policy
Cookie Policy