La Kinzica - La tua guida al tempo libero e agli eventi di Pisa e provincia

Guitar solo di Finaz al Lux


Finaz inaugura il 25 giugno la rassegna di eventi "il Giardino del TeatroLux"

Finaz inaugura il 25 giugno la rassegna di eventi "il Giardino del TeatroLux"

Il 25 giugno il concerto di Finaz inaugurerà “Il Giardino del Lux” il calendario di musica, arte, spettacoli ed eventi allestito presso il giardino interno confinante con le mura della chiesa, aperto tutte le sere d’estate dall’ora dell’aperitivo.

Finaz, (al secolo Alessandro Finazzo) è noto per essere il chitarrista, compositore e cofondatore della Bandabardò  ha da poco dato alle stampe “Guitar Solo” primo disco “in solitario” che presenta una serie di brani strumentali impreziositi dalle armonie  e dalle vivaci ritmiche della chitarra acustica del musicista volterrano. Imbracciando la sua inseparabile  Martin J40 Finaz si conferma musicista duttile ed aperto a molteplice influenze. In “Guitar Solo” trovano infatti spazio melodie sud-americane, inserti poppeggianti, atmosfere romantiche e malinconiche, sonorità balcaniche riferimenti al rock psichedelico di sua maestà Jimi Hendrix (“Blue Haze”) e al rock contemporaneo come testimonia la cover di No Suprises dei Radiohead, gruppo di alternative  per eccellenza. Leggendo tra le righe si intravedono poi le molteplici influenza di questo grande chitarrista (Calors Santana, Robert Johnson e ovviamente Jimmy Hendrix), rilette con gusto, creatività e originalità.

Il concerto pisano di Finaz, così come gli altri eventi de “Il Giardino del Lux” è a ingresso libero.

Finaz – 25 giugno (ore 21:00) Cinema Teatro Lux Piazza Santa Caterina 6 Pisa

Per informazioni
Cinema Teatro Lux
Tel. 050830943

IperProfessional la formazione che vale
LaKinzica.it è testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Pisa dal 16 maggio 2011 con autorizzazione n.04/11
Cookie Policy
Cookie Policy