La Kinzica - La tua guida al tempo libero e agli eventi di Pisa e provincia

Filippos Pliatksikas in concerto!


Filippos Pliatksikas live a Pisa il 21 marzo!

Filippos Pliatksikas live a Pisa il 21 marzo!

L’unica data italian di Filippos Pliatksikas è il 21 marzo al Teatro Sant’Andrea di Pisa nell’ambito della rassegna Chitarra & Oltre 2013. Filippos Pliatksikas ha raggiunto il successo come chitarrista e principale compositore dei Pyx Lax, considerata la band greca più nota e di successo e che dal 1990 al 2004 ha pubblicato una dozzina di album.

Dal 2004 Filippos Pliatksikas ha abbracciato la carriera solista senza abbandonare il suo idioma natale (anche i Pyx Lax cantavano in greco). Grazie alla sua versatilità e capacità tecniche è stato chiamato a collaborare con Sting, R.E.M., Sinead O’Connor e Marc Almond solo per citare gli artisti più noti.  Da solista ha pubblicato 7 album facendo incetta di dischi d’oro e di platino nella sua terra natia e affermandosi come un valido interpreto del rock fortemente contaminato da elementi della “Éntekhno”: musica orchestrale che incorpora elementi della tradizione popolare greca accompagnata da testi di ispirazione politica o basati sulle liriche di famosi poeti greci.

Il concerto pisano di Filippos Pliatksikas è organizzato in collaborazione con Unicef (i proventi saranno devoluti alla Campagna “Vogliamo Zero – Lotta alla mortalità infantile”) ed è patrocinato dall’Ambasciata di Grecia a Roma e della Confederazione delle Comunità e Confraternite Elleniche in Italia. Il biglietto per il concerto è in vendita a 12 euro. I tagliandi possono essere acquistati presso la biglietteria del teatro o tramite il circuito www.boxol.it.

Filippos Pliatksikas – 21 marzo (ore 21:00) Chiesa di S.Andrea via Del Cuore 1 Pisa

Per informazioni
Chitarra e Oltre
web www.chitarraeoltre.net

 

IperProfessional la formazione che vale
LaKinzica.it è testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Pisa dal 16 maggio 2011 con autorizzazione n.04/11
Cookie Policy
Cookie Policy