La Kinzica - La tua guida al tempo libero e agli eventi di Pisa e provincia

La Festa dell’ANPI


Il 1° Giugno c'è la festa provinciale dell'ANPI con il live dei Filarmonica Municipale LaCrisi

Il 1° Giugno c'è la festa provinciale dell'ANPI con il live dei Filarmonica Municipale LaCrisi

Il 1° Giugno l’ANPI (Associazione Nazionale Partigiani D’Italia) celebra la festa provinciale dell’associazione con il concerto della Filarmonica Municipale LaCrisi organizzato presso  il Centro SMS.
I Filarmonica Municipale LaCrisi hanno alle spalle l’album “Ad altra terra, in alto mare”, disco pubblicato da Nicola Baronti e che vedeva la band alle prese con un combat rock folk che ricorda Bandabardò Modena City Ramblers ma che si caratterizza per un audace e intelligente uso dei fiati, riferimenti cantautorali e testi pungenti.
La Filarmonica Municipale LaCrisi si presenta oggi con una formazione rinnovata che include Pierfrancesco Del Seppia (voce, chitarra, clarinetto), Andrea Ghelli (basso), Giacomo Putrino (batteria), Jacopo Staccioli (tromba e Trombone) e Giulia Costagli (sax tenore e Baritono). Rinnovato è anche lo stile della band che propone un repertorio molto più rockeggiante caratterizzato da dosi massicce di hard rock, divagazioni”contaminate” che richiamano alla mente locali fumosi e colonne sonore di vecchi film.

Prima del concerto al Centro SMS, alle 9.30 è in programma il convegno “Gli scioperi del 1943 e la riscossa antifascista”  mentre alle 17.00 viene presentata la mostra “Donne e Costituzione” con una proiezione dedicata a Teresa Mattei. Per la festa della Repubblica del 2 Giugno sarà possibile visitare la mostra e, alle 17:00, sarà proiettato il film Paisà di Roberto Rossellini. Il concerto pisano dei Filarmonica Municipale LaCrisi è a ingresso libero.

Filarmonica Municipale LaCrisi per la festa dell’ANPI – 1 giugno Centro SMS viale delle Piagge Pisa

Per informazioni

 

 

IperProfessional la formazione che vale
LaKinzica.it è testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Pisa dal 16 maggio 2011 con autorizzazione n.04/11
Cookie Policy
Cookie Policy