La Kinzica - La tua guida al tempo libero e agli eventi di Pisa e provincia

Festival Sete Sóis Sete Luas


La cantante portoghese Carolina inagura il 16 luglio il   Festival Sete Sóis Sete Luas

La cantante portoghese Carolina inagura il 16 luglio il Festival Sete Sóis Sete Luas

Dal 16 al 23 luglio, c’è la XXII edizione del Festival Sete Sóis Sete Luas dedicato alle musiche luso-mediterraneo. Realizzata grazie al sostegno del Comune di Pontedera, della Provincia di Pisa, della Regione Toscana, delle Ambasciate del Portogallo e di Capo Verde in Italia, la rassegna prevede quattro appuntamenti: due concerti al castello Malaspina di Monte Castello e altrettanti  al Centrum SSSL di Pontedera.

Il festival viene aperto il 16 luglio dalla fadista Carolina (Portogallo) che proporrà un’esibizione contraddistinta da ritmi lusitani, malinconia e passione. L’appuntamento successivo al Castello Malspina è per il 17 luglio alle 22:00 con Michel Montrond, giovane artista capo-verdiano:  cantante e compositore dell’Isola di Fogo propone con la sua voce soul i suoi ritmi movimentati che mescolano note afro, ritmi europei e liriche in creolo.

Il  Festival Sete Sóis Sete Luas prosegue il .22 e il 23 luglio al Centrum Sete Sóis Sete Luas di Pontedera  Il 22 luglio, alle 22:00, si esibisce la la Mythos.7Sóis.Orkestra, ensemble multietnico dedito alla world music diretto da André Santos alla chitarra (Portogallo) e costituito da Luzia Vieira (contrabbasso, Portogallo), Murat Ertel (strumenti a corda e voce, Turchia), Daniel Solia (batteria, Francia), Francesca Incudine (voce e percussioni, Sicilia), Patrizio Castiglia (violino, Toscana) e dai Tenores di Neoneli (canto a tenores, Sardegna).
La kermesse si conclude il 23 luglio, con le note arabo-giudaiche della 7Sóis.Med.Arab.Orkestra. Il gruppo è diretto da José Peixoto (dal Portogallo, ex membro del gruppo Madredeus), ed è composto dall’algerino Salim Allal (voce e oud), dalla tunisina Nawel Ben Kraiem (voce e chitarra), dagli spagnoli David León di Ceuta (batteria e percussioni) e Hamza Castro (flauto), e dalla portoghese Sofia Neide (contrabbasso). Il complesso reinterpreta le musiche tradizionali delle due sponde del Mediterraneo. I concerti pisani della rassegna sono a ingresso libero

il Programma del Festival Sete Sóis Sete Luas è il seguente
Montecastello, Castello Malaspina  (22:00)
16 luglio – Carolina (Portogallo)
17 luglio – Michel Montrond (Capo Verde)

Pontedera, Centrum SSSL  (22:00)
22 luglio – Mythos.7Sóis.Orkestra
23 luglio – 7Sóis.Med.Arab.Orkestra

Festival Sete Sóis Sete Luas – 16 17 22  e 23 Luglio Montecastello e Pontedera

Per informazioni
Centro Sete Sóis Sete Luas
web www.7sois.org

LaKinzica.it è testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Pisa dal 16 maggio 2011 con autorizzazione n.04/11
Cookie Policy
Cookie Policy