La Kinzica - La tua guida al tempo libero e agli eventi di Pisa e provincia

Musica a Volterra


La kermesse musicale dedicata al Jazz torna a Volterra dal 2 al 10 Agosto

La kermesse musicale dedicata al Jazz torna a Volterra dal 2 al 10 Agosto

Dal 2 al 10 Agosto ritorna il Festival Musicale Volterra Jazz. La rassegna musicale giunta alle XXIV si avvale della direzione artistica di Giulio Stracciati e propone un cartellone ricco tanto di musicisti fama, quanto di giovani talenti
L’esordio della kermesse è previsto per il 2 agosto, ore 21.30 al Teatro Romano con il Jerome Sabbagh Quertet, guidato dal sassofonista Jerome Sabbagh e completato da Giulio Stracciati (chitarra) Matteo Addabbo (organo hammond) e Giovanni Paolo Liguori (batteria) con il loro repertorio di jazz fusion di stile newyorkese.

Il 4 e 5 agosto, due pianisti il maestro Stefano Battaglia e il più che promettente Stefano Onorati accompagnati rispettivamente da Mirco Mariottini (clarinetti) e Giulio Stracciati (chitarra), saranno protagonisti dei concerti organizzati in Piazzetta dei Fornelli (ore 21.30)
Il Festival si concluderà sulle quinte antichissime del Teatro Romano, il 9 agosto ore 21.30, col concerto pisano del Daniele Malvisi Sextet, il sassofonista dall’apertura totale ai generi musicali.
Dal 3 al 10 agosto, nello spazio delle Logge di Palazzo Pretorioverrà ospitata la mostra  Crossover, personale Ali Hassoun, artista libanese, il cui stile miscela stili vari e  culture diverse. Il Festival Volterra Jazz è inserito nella manifestazione “SpostaMenti”, sostenuta dalla Fondazione Cassa di Risparmio di Volterra.

Festival Musicale Volterra Jazz – 2 Agosto / 10 Agosto Volterra

IperProfessional la formazione che vale
LaKinzica.it è testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Pisa dal 16 maggio 2011 con autorizzazione n.04/11
Cookie Policy
Cookie Policy