La Kinzica - La tua guida al tempo libero e agli eventi di Pisa e provincia

Festival Internazionale di Chitarra


Giorgio Verderosa, Giulio Tampalini e Juan Lorenzo protagonisti il 10 aprile al Festival Internazionale della Chitarra

Giorgio Verderosa, Giulio Tampalini e Juan Lorenzo protagonisti il 10 aprile al Festival Internazionale della Chitarra

Dal 21 Marzo al 10 Aprile alla Villa Montecchio a Calcinaia  si svolge la terza edizione del Festival Internazionale di Chitarra rassegna musicale inserita nel cartellone di Chitarra e Oltre dedicata al mondo della “sei-corde” nelle sue svariate forme, dalla classica,al jazz,dal flamenco,al mondo latino. Diretta dal maestro Juan Lorenzo la manifestazone prevede esibizioni di artisti provenienti da vari paesi (Spagna, Germania ,Svizzera Italia).

L’esordio dell’evento pisano è il 21 marzo è ha come tema la grande musica classica scritta per chitarra e voce. Il duo Antonio Aprile e Salvatore Fresta interpreterà classici di  autori spagnoli, italiani, sino a Schubert mentre  il chitarrista Vito Nicola Paradiso eseguira brani d’autore e popolari  della grande tradizione partenopea con un inedito omaggio al grande Domenico Modugno.

Il concerto pisano successivo del Festival Internazionale di Chitarra è il 28 Marzo con l’appuntamento dedicato alla chitarra classica e al repertorio di tendenza jazzistica: il chitarrista Luciano Marziali terrà un’esibizione di chitarra classica e successivamente il duo Chessa –Frassi (chitarra jazz e pianoforte) proporrà standard del mondo del jazz.

Il terzo evento della rassegna è per il 4 aprile con il duo chitarristico  Atzori – Brunini e con Javier Garcia Moreno, il grande chitarrista spagnolo  che interpreterà un’ antologia dei compositori “iberici” più rappresentativi della sua terra. Il Festival Internazionale di Chitarra  si concluderà 10 aprile con la tripla esibizione della chitarra flamenca di Juan Lorenzo, artista che da più di 20 anni è sulla scena internazionale, di Giorgio Verderosa (musiche di Reed, Roche e Coltrane) e del chitarrista Giulio Tampalini.

I concerti della rassegna sono gratuiti e iniziano alle ore 21:30.

Festival Internazionale di Chitarra21 Marzo / 10 Aprile Villa Montecchio Calcinaia

Per informazioni
Chitarra e Oltre
web www.chitarraeoltre.net

IperProfessional la formazione che vale
LaKinzica.it è testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Pisa dal 16 maggio 2011 con autorizzazione n.04/11
Cookie Policy
Cookie Policy