La Kinzica - La tua guida al tempo libero e agli eventi di Pisa e provincia

Il Festival dei cori e delle orchestre universitarie


Il 4 Novembre torna il Festival Nazionale dei Cori e delle Orchestre delle Università

Il 4 Novembre torna il Festival Nazionale dei Cori e delle Orchestre delle Università

Dopo la prima edizione nel 2016 che ha visto la partecipazione dei cori delle università di Roma Tor Vergata, di Modena e Reggio Emilia e di Reggio Calabria, ritorna il Festival del Coro e delle orchestre universitarie. L’appuntamento è per il 4 novembre a Palazzo dei Congressi di Pisa quando si esibiranno   il coro e l’orchestra dell’Ateneo pisano, UniBzVOICES, il coro della Libera Università di Bolzano, l’orchestra dell’Università degli studi di Firenze e la Comunità Creativa “Salento Brass” dell’Università del Salento.

Il programma prevede l’esibizione dei singoli gruppi con musiche che spaziano da Händel, Mendelssohn e Sibelius a Freddy Mercury, Lloyd Webber sino alle canzoni folk africane. Per il finale tutte le ensemble circa duecento persone fra coristi e orchestrali, saliranno sul palco per eseguire il coro verdiano “Tace il vento” da “I due Foscari” e l’inno delle università “Gaudeamus igitur”.

Il Festival è stato presentato  in Rettorato dal rettore Paolo Mancarella, dalla professoressa Maria Antonella Galanti, coordinatrice del Centro per la diffusione della cultura e della pratica musicale e dal maestro Manfred Giampietro, direttore dell’orchestra dell’Ateneo pisano intervenuto anche in rappresentanza del maestro Stefano Barandoni direttore del coro dell’Università di Pisa.

Il concerto pisano è a ingresso libero

Festival nazionale dei cori e delle orchestre delle università – 4 novembre alle 21 al Palazzo dei Congressi Via Giacomo Matteotti 1 Pisa

Per informazioni
Palazzo dei Congressi
web www.palazzodeicongressi.pisa.it

[Fonte: Università di Pisa]

IperProfessional la formazione che vale
LaKinzica.it è testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Pisa dal 16 maggio 2011 con autorizzazione n.04/11
Cookie Policy
Cookie Policy