La Kinzica - La tua guida al tempo libero e agli eventi di Pisa e provincia

Fast Animals and Slow Kids live


Fast Animals and Slow Kids in concerto al Caracol il 16 marzo

Fast Animals and Slow Kids in concerto al Caracol il 16 marzo

I rocker Fast Animals and Slow Kids suonano al Caracol il 16 marzo. La band umbra, scoperta da Andrea Appino degli Zen Circus che ha anche prodotto il loro primo mini “Questo è un cioccolatino”, è una delle realtà più interessanti uscite recentemente dall’underground  italiano. I quattro (Jacopo Gigliotti basso, Aimone Romizi voce e chitarra, Alessandro Guercini chitarra e Alessio Mingoli batteria) suonono un punk-rock, fresco, “onesto” e suonato alla grande: voce abrasiva il giusto, chitarre sparate a mille, basso pimpante e batteria che tiene il ritmo bello alto.

Il tutto è accompagnato da sfrontatezza e da una fiducia nei propri mezzi che non guasta. Linea 77, Zen Circus, Afterhours, Verdena e i primi AC/DC vengono in mente per descrivere le coordinate stilistiche della band che ha comunque un suono e uno stile piuttosto personale. Dopo la vittoria all’Italia Wave Love Festival e il mini, nel 2011 è arrivato il primo album “Cavalli” che contiene i pezzi di “Questo è un cioccolatino” e altri nuovi brani. Lo stesso Appino e  Giulio Ragno Favero (Teatro degli orrori e One dimensional man) si sono occupati del lavoro di produzione dell’album, che conferma la cifra stilistica dei Fast Animals and Slow Kids: magnetico punk-rock spigoloso condito da rabbia e da una bella dose di ironia che fanno capolino nei testi. Dopo il tour di spalla agli Zen Circus la band sta ancora girando per l’Italia promuovendo il suo ultimo album. Un’ultima cosa: dal vivo il gruppo è devastante (nel senso buono del termine).

Il biglietto per il concerto pisano dei Fast Animals and Slow Kids è di 5 euro (gratuito per chi cena al locale).

Fast Animals and Slow Kids – 16 marzo (ore 23) Caracol (via Battichiodi 8/10 Pisa)

Per informazioni
Circolo Caracol
Tel.050/3147427

 

IperProfessional la formazione che vale
LaKinzica.it è testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Pisa dal 16 maggio 2011 con autorizzazione n.04/11
Cookie Policy
Cookie Policy