La Kinzica - La tua guida al tempo libero e agli eventi di Pisa e provincia

Notte in jazz


A Great Jazz Night for AIL, il concerto di beneficenza con Fabrizio Bosso, il 23 Febbraio al Museo Piaggio

A Great Jazz Night for AIL, il concerto di beneficenza con Fabrizio Bosso, il 23 Febbraio al Museo Piaggio

Concerto da non perdere il 23 Febbraio all’Auditorium  del Museo Piaggio: si esibirà il trombettista Fabrizio Bosso, uno dei più acclamati protagonisti del panorama internazionale del jazz contemporaneo, accompagnato da Nico Gori (clarinetto e sax) e Pee Wee Durante (organo hammond) e nell’ultima parte del concerto insieme ad un’orchestra jazz di dieci elementi (Nico Gori Swing 10tet). Il concerto (battezzato A Great Jazz Night for AIL) è organizzato con il patrocinio dell’A.I.L. Firenze Onlus (Associazione Italiana contro le Leucemie, Linfomi e Mieloma), e l’intero ricavato servirà per sostenere le attività di ricerca genetica del CRIMM (Centro Ricerca e Innovazione delle Malattie Mieloproliferative dell’Azienda Ospedaliera Universitaria Careggi di Firenze). Il CRIMM si interessa della diagnosi e assistenza di persone affette da questi tumori cronici del sangue, ed è considerato uno dei principali poli a livello nazionale ed internazionale per la ricerca sulle mutazioni genetiche e lo studio di nuovi farmaci.

Fabrizio Bosso ha inciso con Paolo Fresu, Fabio Boltro, Bob Mintzer, Antonello Salis e vanta una ricca discografia da leader (nella quale si distinguono i dischi realizzati con la formazione a cinque).  Ha collaborato anche con artisti contigui alla scena jazz:  Sergio Cammariere (col quale ha partecipato a due edizioni del festival di Sanremo),  Raphael Gualazzi Nina Zilli e Ivana Spagna (artisti con i quali vanta altre esibizioni sanremesi), oltre a  Frankie hi-nrg mc, Claudio Baglioni, Mario Biondi e Bruno Lauzi.

Il concerto pisano A Great Jazz Night for AIL è reso possibile dalla collaborazione tra la Fondazione Piaggio e l’Accademia della Chitarra Musica & c. di Pontedera, con il contributo del Comune di Pontedera e il sostegno degli sponsor tecnici Bandecchi & Vivaldi e Lisi Pianoforti. La serata si apre alle 19.30 con una cena a buffet alla quale sarà possibile partecipare solo tramite prenotazione (fino ad esaurimento posti).
Il biglietto per apericena e concerto è di 22 euro, per il solo live (inizio ore 21:00)  il prezzo è 10 euro.

A Great Jazz Night for AIL –  23 Febbraio ore 21  Museo Piaggio  Giovanni Agnelli Viale Rinaldo Piaggio, 7  Pontedera

Per Informazioni
Museo Piaggio Giovanni Agnelli
web www.museopiaggio.it

 

IperProfessional la formazione che vale
LaKinzica.it è testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Pisa dal 16 maggio 2011 con autorizzazione n.04/11
Cookie Policy
Cookie Policy