La Kinzica - La tua guida al tempo libero e agli eventi di Pisa e provincia

Introduzione al Jazz


Il  pianista Fabio Giachino che guida l'omonimo Trio in concerto all'ExWide il 3 aprile

Il pianista Fabio Giachino che guida l'omonimo Trio in concerto all'ExWide il 3 aprile

Il 3 aprile all’ExWide suona il Fabio Giachino Trio, terzezzo condotto dal pianista Fabio Giachino e completato dal bassista Davide Liberti e dal batterista Ruben Bellavia. Il concerto, organizzato nell’ambito della kermesse JazzWide  Joung, è anche l’occasione per ascoltare i brani dell’album “Introducing Myself” che l’enselemble sta proponendo nel suo tour.

Al disco pubblicato nel 2012 ha collaborato anche il sassofonista Rosario Giuliani e l’album presenta un jazz moderno aperto a incursioni nel R&B e a una certa sperimentazione ritmico/armonica. Il Fabio Giachino Trio è un “animale da paloscenico” come testimonia la frequentazione di numerosi festival (dal JazzUp Festival Viterbo al Jazz and Wine of Peace 2011 Cormons, fino al Due Laghi Jazz Festival 2012 solo per citarne alcuni) e i numerosi premi ricevuti per le spettacolari ed esaltanti performance dal vivo sia del gruppo stesso (Premio Live Fara Music Live 2012 come miglior gruppo e il 1° Premio al Barga Jazz Contest 2012) sia dei suoi componenti (Premio come miglior nuovo talento al Fara Music festival per Giachino e  premio “Luca Flores” come miglior solista al Contest di Barga per Davide Liberti).

Al concerto pisano il Fabio Giachino Trio proporrà un repertorio composto tanto da brani originali quanto da alcune rivisitazioni di standard. Il live è a ingresso gratuito.

Fabio Giachino Trio – 3 aprile (ore 21:30) ExWide via Franceschi 13 Pisa

Per informazioni
ExWide
web www.exwide.it

IperProfessional la formazione che vale
LaKinzica.it è testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Pisa dal 16 maggio 2011 con autorizzazione n.04/11
Cookie Policy
Cookie Policy