La Kinzica - La tua guida al tempo libero e agli eventi di Pisa e provincia

La musica di Eva


Eva Poles: live il 12 aprile al Borderline Club

Eva Poles: live il 12 aprile al Borderline Club

Il 12 aprile al Borderline si esibisce Eva Poles, nota per essere la cantante dei Prozac +: una delle più note punk band italiane e senza dubbio la prima ad aver raggiunto le parti altissime della classifica con l’album “Acidoacida” trainato dal super-singolo “Acida”. Il terzetto (oltre da Eva Poles alla chitarra e alla voce, il gruppo è composto da Gian Maria Accusani alla chitarra da Elisabetta Imelio al basso e da vari turnisti alla batteria) continuò a cavalcare l’onda del successo anche con l’album “3Prozac+”, ma dopo “Miodio” (2002) e “Gioianera” (2004) ha diradato le esibizioni dal vivo e sospeso la produzione discografica.

Gian Maria Accusani e Elisabetta Imelio (entrambi confluiti nei Sick Tamburo) mentre Eva Poles  nel 2011 ha collaborato alla realizzazione di “Nell’acqua!, il secondo album dei Rezophonic il progetto musicale a scopo umanitario organizzato da Mario Risio e nel 2012 ha pubblicato il suo primo album da solista, “Duramadre”. Il disco sposta le coordinate stilistiche della Poles dal punk-rock al pop-rock.

Il disco prodotto da Max Zanotti (ex Deasonika) propone dieci tracce di varie tonalità e colori: dai ritmi sostenuti di “La prima scelta”, agli splendidi arrangiamenti d’archi di “Regina Veleno” (già apprezzata nell’album dei Rezophonic) fino alle intriganti melodie di cadono “Cadone le nuvole”. Alla svolta musicale corrisponde anche un cambio nelle liriche, ora più personali e “interiori” e incentrate su dolore, passione e sulla vita.

Il concerto pisano di Eva Poles prevede un biglietto di 8 euro.

Eva Poles – 12 aprile (ore 22:30) Borderline Club Via Vernaccini 7 Pisa

Per informazioni
Borderline Club
Pagina Facebook

IperProfessional la formazione che vale
LaKinzica.it è testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Pisa dal 16 maggio 2011 con autorizzazione n.04/11
Cookie Policy
Cookie Policy