La Kinzica - La tua guida al tempo libero e agli eventi di Pisa e provincia

Ettore Giuradei al Mani’homio


Ettore Giuradei al Mani'omio di Pisa il 30 gennaio

Ettore Giuradei al Mani'homio di Pisa il 30 gennaio

Ettore Giuradei, accompagnato dal fratello Marco, polistrumentista, si esibirà il 30 gennaio al Mani’omio. Giuradei è salito alla ribalta della scena musicale italiana con il convincente terzo album  “La Repubblica del Sole” (2011).  Dopo infatti il cantautorale “Erea che così”  e l’acustico “Panciastorie”, l’artista bresciano ha trovato un convincente equilibrio con la terza prova in studio: un lavoro nel quale melodie poppeggianti e  un approccio da cantastorie trovano un delicato ed efficace equilibrio. Tra liriche surreali, sarcastiche e di protesta/denuncia sociale (emblematica è in questo senso la traccia che dà il titolo all’album), Ettore Giuradei cesella una serie di tracce godibilissime che grazie a bei ritornelli, strofe brevi e ritmi indovinati ricorda una via di mezzo tra Rino Gaetano e Samuele Bersani, riuscendo a coniugare cantautorato e pop.

Dal punto di vista strettamente musicale Giuradei pesca invece da certo folk acustico, apprezzato da Fabrizio De André e da Capossela, rivisitato con gusto e in modo attualissimo.

Il concerto pisano di Ettore Giuradei arriva dopo che l’artista ha completato un tour di circa 70 date e ha partecipato alla prima edizione del del Medimex-MEI di Bari. L’esibizione è a ingresso gratuito.

Ettore Giuradei – 30 gennaio (ore 21) – Mai’homio (piazza S. Omobono 11  Pisa)

Per informazioni
e-mail maniomio@live.it
web www.ristorantemaniomiopisa.com

Ettore Giuradei
www.ettoregiuradei.it

IperProfessional la formazione che vale
LaKinzica.it è testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Pisa dal 16 maggio 2011 con autorizzazione n.04/11
Cookie Policy
Cookie Policy