La Kinzica - La tua guida al tempo libero e agli eventi di Pisa e provincia

One Love Day con Etruschi from Lakota


Gli Etruschi from Lakota live a Casciana Terme per la kermesse One Love Day

Gli Etruschi from Lakota live a Casciana Terme per la kermesse One Love Day

Il 15 giugno a Casciana Terme si celebra il One Love Day: festa organizzata dall’Associazione Fenice per raccogliere fondi da destinare in beneficenza. La manifestazione è giunta alla decima edizione, ed è organizzata in ricordo di Cinzia, scomparsa in seguito ad un incidente stradale. L’obiettivo della kermesse è sensibilizzare tutti, ma soprattutto i più giovani, riguardo i problemi economici, sociali, culturali e di salute dell’Africa.

La serata avrà inizio alle 19.30 con la cena, poi ci sarà spazio per la musica. Si esibiranno i padroni di casa, i Manisimili, ensemble di percussionisti che ogni anno anima l’evento e gli Etruschi from Lakota vincitori dell’Italia Wave Festival che dopo l’EP “Davanti al Muro” hanno fatto il botto con il fulminante esordio “I nuovi Mostri”, disco che si rifà ad un “pattern” di qualità che ha fatto la storia del rock ma che non abbonda nello scenario musicale attuale: Led Zeppelin, AC/DC e Lynyrd Skynyrd.

Il disco è indubbiamente un bel biglietto da visita :mescola belle liriche in italiano, sagaci ironiche o addirittura geniali (come in “Elenoir”, “P.M.P.”) e una proposta musicale che si rifà ai capisaldi dell’hard-rock, al folk più elettrico, e al rock acustico.

Il concerto pisano degli Etruschi from Lakota è a ingresso libero così come la manifestazione One Love Day

One Love Day e concerti degli Etruschi from Lakota   – 15 giugno (rispettivamente alle 19:00 e 21:30) Campo Sportivo  via della Fonte Casciana Terme

Per informazioni
Associazione Fenice
web www.associazionefenice.com

IperProfessional la formazione che vale
LaKinzica.it è testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Pisa dal 16 maggio 2011 con autorizzazione n.04/11
Cookie Policy
Cookie Policy