La Kinzica - La tua guida al tempo libero e agli eventi di Pisa e provincia

Il rilancio degli Etherna


gli Etherna live il 15 dicembre al Giuda Ballerino con Fabio Lione (Rhapsody of Fire) e Timo Tolkki (ex-Stratovarius)

gli Etherna live il 15 dicembre al Giuda Ballerino con Fabio Lione (Rhapsody of Fire) e Timo Tolkki (ex-Stratovarius)

Il 14 Dicembre serata imperdibile al Giuda Ballerino per tutti gli appassionati di heavy rock. Si esibiranno infatti gli Ehterna con Fabio Lione e Timo Tolkki.
Gli Etherna sono un caposaldo della scena “metal” della città della Torre. Il gruppo guidato dai fratelli Alessio e Alessandro Lucatti ha dato alle stampe l’album di esordio nel lontano 2008, buon lavoro di prog-power metal.

La band vanta ora un formazione rinnovata che include il batterista Matteo Amoroso (ex Vision Divine ed Eldritch), il bassista Marco Serani (Dome la Muerte and the Diggers) e il talentuoso cantante Andrea Racco (Opening Scenery). Gli Etherna sono al lavoro per la pubblicazione del secondo album che uscirà nel 2014 per l’etichetta Valery Rec e che sarà ispirato alla serie fumettistica “Sandman” di Neil Gaiman.

Ospite del concerto sarà anche Fabio Lione, poderoso vocalist dei Rhapsody of Fire (power band italiana per eccellenza) e dei Vision Divine che ha prestato la sua ugola d’ora anche agli americani Kamelot (sostituendo  alla grande l’abilissimo Roy Khan)  e i mitici brasiliani Angra. Nel curriculum di Lione ci sono anche i pisani Athena e i Labyrint. Altro ospite della serata è il chitarrista Timo Tolkki: 11 album di studio con gli Stratovarius, band finlandese che con Helloween, Gamma Ray, Blind Guardian è da considerarsi tra i fondatori del power metal , poi al lavoro con la sua band Revolution Renaissance e al lavoro con il progetto  Timo Tolkki’s Avalon. Aprono il live pisano i Kalidia. Il concerto pisano al Giuda Ballerino prevede un biglietto di 5 euro (prima consumazione inclusa).

 Etherna (+Fabio Lione + Timo Tolkki + Kalidia) – 14 settembre  (ore 22:00) Giuda Ballerino via  Del del Marrucco 31a  Calcinaia

Per informazioni
Giuda Ballerino
Pagina Facebook

IperProfessional la formazione che vale
LaKinzica.it è testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Pisa dal 16 maggio 2011 con autorizzazione n.04/11
Cookie Policy
Cookie Policy