La Kinzica - La tua guida al tempo libero e agli eventi di Pisa e provincia

Enrico Zanisi Trio in jazz


L'Enrico Zanisi Trio: live a Pisa il 10 Aprile al Teatro della Chiesa di Sant'Andrea

L’Enrico Zanisi Trio: live a Pisa il 10 Aprile al Teatro della Chiesa di Sant’Andrea

Prosegue la rassegna Jazz Wide Young 2014. Il prossimo appuntamento della kermesse musicale è per il 10 Aprile quando al Teatro Sant’Andrea si esibirà l’Enrico Zanisi Trio. Il terzetto (Enrico Zanisi, pianoforte, Joe Rehmer, contrabbasso e Alessandro Paternesi, batteria) è in tour per promuovere il secondo album “Keywords”: dieci brani  compiuti nei quali Zanisi Rehmer e Paternesi sviluppano la parte armonica  anche con sovrapposizioni ritmiche dipanando il loro jazz ispirato a Evans, Jarret e Mehldau e che pur rilevando   stampo cameristico si distacca dai canoni di riferimento grazie a un tocco personale.

L’Enrico Zanisi Trio ha esordito con l’acclamato “Quasi Troppo Serio”,  nel quale la sezione ritmica accompagna e valorizza le melodie creative del pianista che appartiene a quella generazione di musicisti che concilia l’estro e la creatività con solide basi accademiche (diploma con lode in pianoforte classico e laurea, sempre con lode, in jazz). “Keywords” mostra tanto atmosfere ariose (“Equilibre”) e momenti più riflessivi (“Au revoir”) quanto ritmi trascinanti (“Power fruits”) ed eleganti richiami alla musica classica (la chiusura con lo spartito della Träumerei di Robert Schumann).

Il biglietto per il concerto pisano dell’Enrico Zanisi Trio è di 8 euro.

 

 

Enrico Zanisi Trio10 aprile (ore 21:30) Teatro S. Andrea via del Cuore Pisa

 

Per informazioni
Jazz Wide Young
Info tel. 055 240397
web www.jazzwide.it

LaKinzica.it è testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Pisa dal 16 maggio 2011 con autorizzazione n.04/11
Cookie Policy
Cookie Policy