La Kinzica - La tua guida al tempo libero e agli eventi di Pisa e provincia

Enri Zavalloni sull’Arno


Enri Zavalloni, live il 15 giugno a Pisa (Arno Vivo) col suo trio Jazz

Enri Zavalloni, live il 15 giugno a Pisa (Arno Vivo) col suo trio Jazz

Il 15 giugno ad Arno Vivo suona Enri Zavalloni, tastierista e mago delle keyboard d’epoca dall’Hammond al Moog, al pianoforte elettrico Rhodes, Clavinet, al sintetizzatore Moog.
Guoidando il suo trio jazz accompagnato da Alessandro Scala al sax e da Matteo Monti alla batteria. Enri Zavalloni eseguirà una scaletta composta da brani originali e da cover di  Jimmy Smith e Lou Donaldson, in una serata dedicata al jazz fortemente contaminato da funk.

Attivo fina dagli anni ’90, Zavalloni ha abbracciato all’inizio lo stile dance (c’è il suo “zampino” nella hit “Sunshine and Happiness” del 1999) per poi continuare nell’esplorare la musica elettronica abbracciando il lounge e costituendo i seminali Vip200 e collaborando poi con i nipponici Pizzicato Five, Peter Thomas (musicista tedesco noto per le colonne sonore di celebri film Western) con il noto produttore e compositore Daniele Luppi e con Mike Patton (cantante dei Faith no More) nel progetto “Mondo Cane”: band e album nel quale vengono rivisitati in chiave orchestrale successi italiani degli anni ’50 e ’60.

Enri Zavalloni ha poi composto musica per  film (“One night with you”, “La Banda del Brasiliano”), per la pubblicità e  quattro album da solista.

Il concerto pisano di Enri Zavalloniad Arno vivo è a ingresso gratuito

Enri Zavalloni Trio – 15 giugno (ore 22:00) Arno Vivo Golena di Lungarno Buozzi  Pisa

Per informazioni
Arnovivo
web  www.arnovivo.it

IperProfessional la formazione che vale
LaKinzica.it è testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Pisa dal 16 maggio 2011 con autorizzazione n.04/11
Cookie Policy
Cookie Policy