La Kinzica - La tua guida al tempo libero e agli eventi di Pisa e provincia

L’hard-blues elettrico degli Electric Sheep


Gli Electric Sheep live al Lenigrad il 9 maggio

Gli Electric Sheep live al Lenigrad il 9 maggio

Il 9 maggio al Leningrad Cafè suonano gli Electric Sheep. Il nome scelto dalla band (ispirato al romanzo di Philip Dick che ha ispirato il film “Blade Runner” e al celeberrimo album dei Black Sabbath) è un po’ la cartina tornasole dello stile del quartetto di origine pisana (Lorenzo Niccolini alla chitarra, Sandro Marchi alla batteria), Stefano Silvestri al basso e Salvatore DiStefano al microfono): un hard-blues sulfureo e desertico. Lo stile degli Electric Sheep è ben rappresentato dall’omonimo EP di cinque tracce prodotto da Nicola Baronti e pubblicato dall’etichetta Phonarchia produzioni: riff taglienti, sezione ritmica possente che sa il fatto suo, ritornelli melodici, melodie che affondano le loro radici negli anni ’70 (i primi Black Sabbath ma anche Blue Cheer e Captain Beyond) e un sound moderno che deve qualcosa al noise-rock di Teatro degli Orrori e Black Sheeps. La band si è già fatta conoscere con una serie di concerti in Toscana e aperto live degli Zen Circus.
Le liriche sono invece in italiano, raccontano ingiustizie e vicende sentimentali senza lieto fine e sono cantate in modo diretto graffiante. Al concerto pisano al Lenigrad Cafè gli Electric Sheep eseguiranno brani del loro repertorio e cover di brani rock.

Il concerto a Lenigrad Cafè è a offerta libera.

Electric Sheep – 9 maggio (22:30) Lenigrad Cafè (via Silvestri 5 Pisa)

Per informazioni
Electric Sheep
Pagina Facebook

IperProfessional la formazione che vale
LaKinzica.it è testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Pisa dal 16 maggio 2011 con autorizzazione n.04/11
Cookie Policy
Cookie Policy