La Kinzica - La tua guida al tempo libero e agli eventi di Pisa e provincia

Eildentroeilfuorieilbox84 dal vivo!


Eildentroeilfuorieilbox84: live al Leningrad Cafè il 20 dicembre

Eildentroeilfuorieilbox84: live al Leningrad Cafè il 20 dicembre

Gli Eildentroeilfuorieilbox84 suonano il 20 dicembre al Leningrad Cafè. La band (Giuseppe Maulucci, Giorgio Rampone e Lorenzo Lemme) è attivalda 2005 e ha pubblicato tre album, (“Obecalp”, “Omota’L” e “AnanaB” distribuiti gratuitamente) , pubblicati dal 2005 al 2009. Il sound  della band (gli Eildentroeilfuorieilbox84 si autodefiniscono come gruppo di “Hard-Quore”) è un synt pop-rock accompagnato da una ritmica ridotta al minimo e da voci “multiple” che si alternano le une alle altre: l’uso “ricercato” delle parole e i riferimenti sociali e critici dei testi si accompagnano inoltre a una verace attitudine “cabarettistica” grazie all’auto-ironia dei membri della band e al divertimento che i tre sprigionano durante le esibizioni live.

Gli Eildentroeilfuorieilbox84 hanno suonato in tutta Italia e hanno condiviso il palco con Caparezza, Zen Circus, Giorgio Canali, Offlaga disco pax, Paolo Benvegnu, Tre allegri ragazzi morti, Iosonouncane e molti altri artisti.

Durante il concerto pisano, che è ad offerta libera, presenteranno i brani dell’ultimo lavoro (il primo su etichetta Trovarobato, “La fine del potere”. Il disco conferma la forza polemica delle liriche della band che dal punto di vista musicale pare dirigersi verso lidi più lineari abbandonando certi “deliri” elettronici jazzisti del passato e abbracciando un sound ben più improntato sulla forma-canzone che pescando dal rap, dal math-core, dal trip-hop, propone un crossover-pop ben fatto e lontano dal mainstream.

 

Eildentroeilfuorieilbox84 – 20 dicembre (ore 22:00) Leningrad Café via Silvestri 5 Pisa

Per informazioni
Leningrad Cafè
web http://leningradcaf.blogspot.it

Eildentroeilfuorieilbox84
www.eildentroeilfuorieilbox84.org
Pagina Facebook

IperProfessional la formazione che vale
LaKinzica.it è testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Pisa dal 16 maggio 2011 con autorizzazione n.04/11
Cookie Policy
Cookie Policy