La Kinzica - La tua guida al tempo libero e agli eventi di Pisa e provincia

Ed è musica


Ed live al Mani'omio il 19 marzo

Ed live al Mani'omio il 19 marzo

Il 19 marzo al Mani’omio suona Ed, nome d’arte di un cantautore modenese, che ha già alle spalle due album e un mini. Ed canta liriche in inglese e suona una musica acustica che ricorda il rock cristallino di Elliot Smith (1969-2003): musicista e cantante americano alfiere di quel rock struggente, venato di malinconia e influenzato dai Beatles.

L’ultimo album  di Ed è “A Quick Goodbye” pubblicato nel 2011: 14 tracce contraddistinte da splendide melodie, attitudine low-fi (si riscontrano influenze dei Dinosaur JR) e senso della melodia (alla Smiths) che parlano per immagini trasmettendo malinconia, riflessione, solitudine e pacatezza.  Le coordinate stilistiche di “A Quick Goodby” non hanno molte sfumature, ma il pregio dell’album è quello di avvolgere lo spettatore in un’atmosfera familiare grazie a una voce suadente e ha un livello di composizione che si mantiene sempre elevato per tutte le 14 canzoni.

Dopo aver suonato a New York, e aver aperto i concerti de Le Luci della Centrale Elettrica, A Classic Education, Meganoidi, Paolo Benvegnù e molti altri, Ed torna con una serie di date nel nostro Paese per supportare la sua ultima fatica: l’EP “Lights ON lights OUT” prodotto da Beatrice Antoline che conferma la cifra stilistica del nostro e allo stesso tempo un’impronta musicale sempre più personale. Il concerto pisano di Ed è a ingresso libero: dalle 19:30 sempre presso il Mani’omio c’è l’aperitivo a buffet con consumazione a 5 euro.

Ed – 19 marzo (ore 21:00) Mani’homio (piazza S. Omobono 11  Pisa)

Per informazioni
Mani’homio
e-mail maniomio@live.it
web www.ristorantemaniomiopisa.com

Ed
web http://edband.org

IperProfessional la formazione che vale
LaKinzica.it è testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Pisa dal 16 maggio 2011 con autorizzazione n.04/11
Cookie Policy
Cookie Policy