La Kinzica - La tua guida al tempo libero e agli eventi di Pisa e provincia

Ed Laurie: il grande folk a Pisa


Ed Laurie, il 3 febbraio al Caracol

Ed Laurie, il 3 febbraio al Caracol

Ed Laurie inaugura la nuova stagione di concerti al Caracol di via Battichiodi. L’artista londinese presenterà i nuovi brani di “Cathedral”, album che raggiungerà gli scaffali dei negozi proprio questi giorni.

Ed è considerato dalla stampa britannica uno dei più promettenti cantautori di nuova generazione. Dopo aver esordito con il mini album digitale “Meanwhile In The Park”, che solo tramite il passaparola è entrato nelle classifiche di download di molti stati europei è stato notato da Tony Hoffer (produttore di Air e Beck), che lo ha aiutatoa ottenere un contratto con l’etichetta Dangerbird per pubblicare del suo primo vero album: “Small Boat Big Sea” nominato “iTunes album & single of the week” e accolto molto bene dalla critica e dal pubblico attento alle nuove tendenze dell’underground. Il rock-folk acustico, i testi poetici e insomma uno stile musicale lontano dal mainstream non hanno certo aiutato Ed Laurie e così per le dure leggi della discografia l’artista ha dovuto scrivere e incidere il nuovo album “Cathedral” senza aver alcuna garanzia che venisse pubblicato.

In questa terza opera Ed conferma la sua cifra stilistica imperniata su melodie acustiche ma dagli arrangiamenti originalissimi, sopra le quali si staglia la sua voce romantica che racconta della vita, dell’amore e delle sue mutevoli vicende. Per dare dei riferimenti stilistici lo stile di Ed Laurie ricorda il folk, quello di Tim Buckley, del Nick Drake meno tetro,  dei primissimiFairport Convention  unito al brio degli chansonnier francesi e connotato da una leggera vena jazz. Nella registrazione dell’album Ed Laurie si è avvalso della collaborazione di Andrea Polato (batteria), Marco Stagni (basso/contrabbasso), Matteo Cuzzolin (sax), i tre formano il trio jazz Fatish,  Manuel Randi (chitarra), del percussionista Pasquale Bardaro e del violinista svizzero Raphael Chevalier.

Al concerto pisano Ed si presenterà con una formazione a tre.

Biglietto 5 euro

 

Ed Laurie – 3 febbraio (ore ) Caracol (via Battichiodi 8/10 Pisa)

 

Per informazioni
Circolo Caracol
Tel. 050 9913199

Ed Laurie
www.edlaurie.com

IperProfessional la formazione che vale
LaKinzica.it è testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Pisa dal 16 maggio 2011 con autorizzazione n.04/11
Cookie Policy
Cookie Policy